Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Prestazione per la Pubblica amministrazione - Scuole - Comuni - Prestazione per l'impresa - Gestire l'attività
Vidimazione dei menù per la ristorazione collettiva - Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
Vidimazione dei menù per la ristorazione collettiva – Distretto Est e Distretto Ovest

Unità Operative

A livello nazionale, il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione riveste un ruolo specifico riconosciuto in tema di prevenzione e promozione di una corretta alimentazione anche tramite interventi diretti in ambito di ristorazione collettiva (Decreto Ministeriale del 16/10/1998).

Inoltre, i Piani di Prevenzione Nazionali e Regionali riconoscono al SIAN, in ambito di ristorazione collettiva, il compito di promuovere la qualità e la sicurezza nutrizionale e di diffondere il “Modello Alimentare Mediterraneo” e le Linee di Indirizzo Regionali.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

L’attività di vidimazione dei menù si rivolge alla ristorazione scolastica (nido, infanzia, primaria, secondaria) e alla ristorazione delle strutture assistenziali extra ospedaliere (per esempio casa di riposo, RSA, cooperative).

Modalità di accesso

La richiesta di vidimazione del menù va inviata da parte del Richiedente tramite apposito modulo (“sezione Allegati fondo pagina”) all’indirizzo E-mail dipartimento.prevenzione@aulss8.veneto.it oppure E-mail PEC protocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it.

Costo

Il servizio è a pagamento, con l’eccezione dei soggetti pubblici e degli enti privati che, in base a specifiche normative, sono esentati dal pagamento mediante un’autodichiarazione di esclusione.

Il Tariffario Unico Regionale delle prestazioni rese dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende ULSS (TUR) prevede un importo minimo di 25 € per singolo menù che necessita di un tempo di lavoro pari o inferiore a 30 minuti.

Al ricevimento della richiesta di vidimazione del menù, seguirà da parte di questo Servizio una nota informativa con le istruzioni per l’effettuazione del pagamento.

Inoltre, nella nota informativa viene precisato che se la valutazione del menù inviato necessita di un tempo superiore ai 30 minuti sarà chiesto, successivamente, un ulteriore pagamento di € 25,00.

Documentazione

La vidimazione del menù sarà rilasciata dopo l’invio, da parte del richiedente, della conferma di pagamento all’indirizzo di posta elettronica della segreteria del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione ( segreteria.sian@aulss8.veneto.it ).

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Telefono:
0444 752228

Emailprotocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Telefono:
0444 475713
0444 752228

Emailprotocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto