Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Servizio di integrazione scolastica e sociale in favore degli alunni disabili in situazione di gravità – Distretti Est e Ovest
/
/
Servizio di integrazione scolastica e sociale in favore degli alunni disabili in situazione di gravità – Distretti Est e Ovest

Unità Operative

ReferenteFrancesca FilippiGiulia Maraschin

Il Servizio garantisce l’attuazione di interventi di assistenza e integrazione scolastica, attraverso l’assegnazione di personale socio-sanitario in favore di alunni disabili residenti nel territorio dell’AUlss 8 Berica e in situazione di gravità (accertamento L. 104/92 art. 3 comma 3 o certificazione scolastica). Si svolge nelle scuole di ogni ordine e grado e nei Centri Ricreativi Estivi (nel periodo estivo).

L’assegnazione del monte ore settimanale dell’operatore avviene annualmente entro l’inizio del nuovo anno scolastico, a seguito di valutazione di un’equipe multidisciplinare che definisce i bisogni assistenziali dell’alunno associati all’orario effettivo di frequenza, all’organizzazione a scuola e alle risorse disponibili.

Normativa

Legge n. 104/1992

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Telefono:
0444 752959

solo per informazioni, no prenotazioni

Orario:
dal Lunedì al Giovedì dalle 8.00 alle 16.00; Venerdì dalle 8.00 alle 14.00
Telefono:
0444 475626

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.