Come previsto dal Decreto n. 15 del 15 maggio 2024, la Regione Veneto ha avviato nuove progettualità nell’ambito della “Farmacia dei Servizi” a carico del SSN, usufruibili dagli assistiti residenti in Veneto presso le Farmacie dell’AULSS 8 Berica che vi aderiscono.
Per accedere ai servizi è necessario rivolgersi direttamente alla farmacia di interesse.
I progetti regionali relativi ai Servizi di Telemedicina sono:
B. SERVIZI DI TELEMEDICINA
1.B.2 Televisita – visita specialistica
Il servizio è stato avviato al fine di potenziare la prossimità di cura sul territorio, in particolare per i residenti in zone lontane o con difficoltà a raggiungere i luoghi di cura, tramite la possibilità di rinnovo di un piano terapeutico presso le farmacie territoriali che aderiscono. Le farmacie aderenti sono elencate di seguito e sono individuabili dall’utenza tramite apposita locandina esposta in farmacia.
L’assistito che necessita di rinnovare un piano terapeutico e che risulta essere adatto alla modalità di rinnovo tramite televista, può chiedere informazioni direttamente in farmacia o viene individuato dallo specialista/reparto che proporrà il servizio per il rinnovo successivo.
2.B Elettrocardiogramma (ECG) – Holter cardiaco – Holter pressorio
Per poter usufruire di questi servizi nelle Farmacie di Comunità, il paziente deve avere un’età ≥18 anni ed essere in possesso di una prescrizione su ricetta cartacea bianca rilasciata dal Medico di Medicina Generale o Specialista afferente al Sistema Sanitario Nazionale.
Ogni paziente può usufruire di ciascuna delle prestazioni indicate una sola volta.
Allegati
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2025 - 17:07