Ricovero presso Anestesia e Rianimazione di Arzignano
Ricovero presso Anestesia e Rianimazione di Arzignano

Il Reparto è una struttura di ricovero ad elevato contenuto tecnologico, completamente informatizzata, che si pone come Centro di Terapia Intensiva polivalente. Accoglie pazienti affetti da patologie critiche di varia natura (traumatica, internistica, chirurgica), i quali vengono sottoposti, secondo necessità, alle terapie del caso, che comprendono: la ventilazione artificiale mediante le moderne tecniche, invasive e non, il ripristino delle funzioni emodinamiche, il riequilibrio metabolico, il trattamento delle gravi infezioni e dell’insufficienza multiorgano, il mantenimento della funzione renale mediante le tecniche di emofiltrazione. I pazienti accolti provengono dall’ambito extraospedaliero, intraospedaliero e da Unità Operative di altri Ospedali e vengono seguiti nel loro complesso iter diagnostico-assistenziale da Personale Medico ed Infermieristico presente h 24.

Nell’ambito dell’attività assistenziale vengono assicurate ed erogate prestazioni di vario genere, richieste dai Reparti di degenza ordinaria e da Strutture territoriali, quali ad esempio il posizionamento di cateteri venosi centrali, di sistemi impiantabili (Porth a Cath), le tracheobroncoscopie, l’analgesia nel travaglio di parto, la terapia del dolore, e vengono garantite tutte le prestazioni di emergenza intraospedaliera.