Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Prestazione per il Cittadino - Curarsi e ottenere assistenza sanitaria
Richieste di indennizzo per persone danneggiate da trasfusione e da vaccini (Legge 210/92) - Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
Richieste di indennizzo per persone danneggiate da trasfusione e da vaccini (Legge 210/92) – Distretto Est e Distretto Ovest

Unità Operative

La legge 210/92 prevede un riconoscimento economico a favore di persone irreversibilmente danneggiate da vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni di sangue, somministrazione di emoderivati, nonché di operatori sanitari che abbiano contratto infezione da HIV o da epatite virale durante il servizio, a seguito di contatto con sangue o suoi derivati provenienti da soggetti infetti.

Il Servizio di Medicina Legale si occupa della valutazione delle richieste di indennizzo (L. 210/92) e dell’eventuale successiva istruzione delle pratiche (apertura fascicolo).

Modalità di accesso

Per poter effettuare la valutazione necessaria per la richiesta di indennizzo è necessario rivolgersi ai recapiti indicati in fondo a questa pagina.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Telefono:
0444 757118

martedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.