Prestazione per il Cittadino - Curarsi e ottenere assistenza sanitaria
Revoche, Ritiri, Sospensioni di utilizzo Farmaci - Distretto Est
Revoche, Ritiri, Sospensioni di utilizzo Farmaci – Distretto Est

La Farmacia Ospedaliera ha il compito di informare le Unità Operative se è necessario revocare, ritirare o sospendere l’uso di un farmaco o di un dispositivo.

Tali provvedimenti sono sempre stati oggetto di specifiche, tempestive comunicazioni attraverso i canali tradizionali da parte di questo Servizio.

Quando si tratta di provvedimenti di Ritiro o Revoca, il prodotto, immediatamente accantonato all’interno dell’ U.O., andrà restituito tempestivamente alla Farmacia Ospedaliera, previ accordi.

Si sottolinea che il provvedimento di Sospensione Cautelativa ha un carattere temporaneo in attesa degli esiti delle analisi dell’Istituto Superiore di Sanità. In questo caso il prodotto va semplicemente accantonato e debitamente evidenziato e non restituito al Servizio di Farmacia fino a nuova disposizione.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

È un servizio fornito esclusivamente alle Unità Operative.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.00
Avviso
Da LUNEDÌ 23 MAGGIO 2022 il nuovo orario del Dispenser Corner dedicato alla Distribuzione Diretta dei farmaci dell'Ospedale di Vicenza sarà il seguente:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:45 alle ore 13:00 e dalle ore 13:45 alle ore 15:30

Emailfarmaciaospedaliera.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)