Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Prestazione per il Cittadino - Procedimento - Disagio, salute mentale o dipendenze
Predisposizione di programmi per misure alternative alla detenzione per soggetti tossico-alcodipendenti
/
/
Predisposizione di programmi per misure alternative alla detenzione per soggetti tossico-alcodipendenti

Responsabile dell’Istruttoria e Servizio che adotta il provvedimento finaleServizio Territoriale per le Dipendenze – SerD Vicenza

Responsabile del procedimento: il nome del responsabile è indicato di volta in volta nella documentazione relativa allo specifico procedimento.

L’art. 94 del DPR 309 /90 prevede, in casi particolari di soggetti tossico-alcodipendenti che devono espiare una pena definitiva non superiore ai sei anni, l’affidamento in prova al servizio sociale per proseguire o intraprendere l’attività terapeutica sulla base di un programma da lui concordato con una azienda unità sanitaria locale o con una struttura privata autorizzata.

La legge prevede che sia rilasciata una certificazione di tossico-alcoldipendenza attuale, che venga definito un programma terapeutico e dichiarata l’idoneità dello stesso ai fini del recupero e della riabilitazione del soggetto. Le stesse procedure si applicano nei casi di concessione di detenzione o arresti domiciliari.

Modalità di accesso

Generalmente l’istanza viene inoltrata dall’avvocato difensore della persona interessata. Per informazioni rivolgersi al Ser.D.

Termini di conclusione del procedimento

Il programma viene predisposto e inviato alla Magistratura di Sorveglianza (per le opportune valutazioni) entro 30 giorni dall’accesso della persona al Ser.D.

Normativa

Art.94 DPR 309/90.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.15 alle 14.00.
Orario:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.00 alle 14.00, Martedì e Giovedì anche dalle 14.30 alle 16.15.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì (mercoledì escluso) dalle 8.00 alle 13.30; il Servizio rimane operativo anche nel pomeriggio per tutte le attività su appuntamento concordate con gli operatori di riferimento dell'equipe
Telefono:
0444 757550

dal Lunedì al Venerdì (mercoledì escluso) dalle 8.00 alle 13.30

Orario:
Lunedì 8.00-13.00 13.45-16.30; Martedì 8.00-13.00 13.45-14.30; Mercoledì (chiuso all’utenza); Giovedì 8.00-13.00 13.45-15.00; Venerdì 8.00-13.00 13.45 -14.30. Dopo le 14.30 su appuntamento.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO

MESSAGGI SUI CELLULARI NON INVIATI DA QUESTA AZIENDA
Numerosi utenti segnalano di aver ricevuto sul proprio cellulare messaggi anomali.
Ribadiamo ancora una volta che l’Ulss 8 Berica invia ESCLUSIVAMENTE messaggi di promemoria degli appuntamenti con giorno e ora della prenotazione e promemoria dei pagamenti non ancora effettuati (tramite PagoPA) per prestazioni già eseguite.
 

Azienda ULSS 8 Berica