Gravidanza, nascita e adozione - Prestazione per il Cittadino
Percorso nascita - guida per coppie e futuri genitori - Distretto Est
Percorso nascita – guida per coppie e futuri genitori – Distretto Est

In questa pagina è disponibile una guida per gli aspiranti genitori con tutte le informazioni relative al percorso che inizia a partire dall’epoca preconcezionale fino al parto.

Il percorso nascita proposto dall’Ospedale San Bortolo di Vicenza coniuga le più moderne conoscenze e tecnologie in campo medico e diagnostico con la professionalità delle equipe coinvolte per un cammino sereno verso il lieto evento, sia per la futura mamma che per il piccolo. Inoltre si garantisce alle madri che ne fanno richiesta, di poter partorire in anonimato con la possibilità di lasciare il neonato in sicurezza presso la struttura ospedaliera, secondo le indicazioni dell’art. 30 del D.P.R. n. 396/2000.

Dal periodo preconcezionale al giorno del parto, l’Unità Operativa di Ostetricia offre alla coppia e alla futura mamma consulenza specializzata, assistenza alla gravidanza fisiologica, percorsi diagnostici e terapeutici per l’assistenza alla gravidanza a rischio, corsi di preparazione al parto e al puerperio (allattamento), servizio di Pronto Soccorso ostetrico continuo; il tutto attraverso canali di accesso facilitati, pensati per consentire ai futuri genitori di vivere serenamente il periodo dell’attesa in un clima di accoglienza e di sostegno.

La guida, disponibile per il download in fondo a questa pagina, è organizzata in modo da dare risposta alle esigenze specifiche che mamma e bambino sviluppano nei diversi periodi della gravidanza con l’obiettivo di personalizzare l’assistenza sanitaria e accompagnare i futuri genitori nelle diverse tappe del loro percorso fino al parto, ossia del loro Percorso Nascita.

Ulteriori approfondimenti ed informazioni sono presenti nella sezione “Gravidanza, Nascita e adozione” del sito.

Video “Gravidanza e Nascita”
Sala Parto “Luisa Mioni”
Il Reparto di Ostetricia
Il Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.