Prestazione per il Cittadino - Disagio, salute mentale o dipendenze

Pazienti in età pediatrica ricoverati presso l’U.O.C. di Pediatria con condizioni mediche quali patologie reumatiche, gastrointestinali, disturbi psico-somatici che non rappresentano il carattere di urgenza possono usufruire di valutazione psicodiagnostiche e colloqui di supporto psicologico.

Pazienti con epilessia, tumori cerebrali, malattie cerebrovascolari e traumi cranici possono accedere all’ambulatorio di valutazione neuropsicologica pediatrica. L’esito della valutazione neuropsicologica fornisce informazioni dettagliate sul quadro cognitivo del paziente al momento della diagnosi e durante il decorso della malattia, aiuta a definire l’approccio terapeutico più appropriato, fornisce utili indicazioni alla scuola per la programmazione didattica e alla famiglia per la gestione dei compiti e della vita quotidiana.

Le prestazioni erogate sono:

• valutazioni psicodiagnostiche
  • colloqui di supporto al paziente pediatrico
  • colloqui di supporto ai familiari

L’accesso ai servizi erogati è previsto solo su segnalazione da parte dell’equipe medica competente ospedaliera.

Numero telefonico attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 13.00

Percorso di valutazione psicologica e neuropsicologica per utenti in età evolutiva ricoverati. Psicologo referente per le prestazioni Dr.ssa Lara Zordan.