Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Comuni - Prestazione per la Pubblica amministrazione
Commissioni di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo
/
/
Commissioni di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo

Unità Operative

DESCRIZIONE

Attività svolta su convocazione della commissione da parte dell’amministrazione competente (commissione Comunale o Provinciale) e prevista dagli obblighi in materia di pubblica sicurezza. Le determinazioni del personale delegato in sede di commissione sono inserite come prescrizioni in materia di igiene e sanità pubblica in base all’effettiva competenza del personale e costituiscono, congiuntamente a quelle degli altri componenti, il parere della commissione stessa, sulla base delle linee guida approvate dal Servizio (condivise con le amministrazioni locali, la Prefettura, i VVF e gli Ordini Professionali) qualora non si rilevino altre disposizioni applicabili.

MODALITÀ

La documentazione verrà istruita e valutata solo se accompagnata da specifica richiesta di convocazione/intervento, le comunicazioni inviate prive di tali requisiti e di informazioni circostanziate non verranno inserite nel programma di lavoro del personale.
L’eventuale contingenza di impegni del personale verrà preventivamente segnalata con apposita nota salvo esigenze straordinarie di Servizio o incongruenze amministrative negli invii delle comunicazioni.

COSTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

In tema di applicazione del Tariffario Unico Regionale delle prestazioni rese dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende ULSS del Veneto, approvato con D.G.R.V. 1251/2015, qualora la manifestazione si configuri nell’interesse del privato, verrà richiesta evidenza dell’avvenuto versamento o saldo a seguito fatturazione.

ALTRI ENTI COINVOLTI

Comuni, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Esperti in elettrotecnica, Genio civile, Questura, Prefettura.

MODULISTICA

Documentazione nei siti istituzionali delle amministrazioni e in generale sul portale impresainungiorno.gov.it

PRINCIPALI RIFERIMENTI NORMATIVI

R.D. 1938/1930
R.D. 773/1931
R.D. 635/1940
Circolare 16/1951
DPR 311/2001
A.S.R. 91/2014
D.G.R.V. 1251/2015
A.S.R. 79/2015
D.Lgs. 222/2016
Circolari Ministero dell’Interno

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Telefono:
0444 752227

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:00 alle 9:00

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto