Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Stranieri in Italia - Prestazione per il Cittadino
Cittadini Extracomunitari - Certificato medico di attestazione gravi limitazioni alla capacità di apprendimento linguistico - Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
Cittadini Extracomunitari – Certificato medico di attestazione gravi limitazioni alla capacità di apprendimento linguistico – Distretto Est e Distretto Ovest

Unità Operative

Presso il Distretto Est la prestazione è in carico alla Medicina Pubblica. Per ottenere il certificato è necessario prenotare una visita secondo tramite il portale iCUP al link https://icup.aulss8.veneto.it/, selezionando la voce “Prestazioni Medicina Pubblica e Medicina Legale” e selezionando la specialità “Certificazioni e Contrassegni”.
E’ in alternativa possibile mandare una mail alla segreteria del Servizio Sanità e Igiene Pubblica: segreteria.sisp@aulss8.veneto.it o telefonare al numero 0444 752221 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00)

Documentazione da presentare:

  • documento di identità valido;
  • documentazione sanitaria (in presenza di malattia);
  • attestazione di versamento di 35,00 euro.

Presso il Distretto Ovest la prestazione è in carico all’Unità Operativa Semplice Commissioni collegiali e certificazioni idoneità.
Per ottenere il certificato è necessario rivolgersi alla Segreteria Commissioni Invalidi Civili – sede di Valdagno (via Galileo Galilei 3 – 36078 Valdagno).

La segreteria è contattabile telefonicamente al 0444 708610 (lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 11.00) o tramite l’indirizzo mail ufficio.invalidi@aulss8.veneto.it 

È necessario essere muniti di certificato medico del proprio curante che attesti i motivi che determinano difficoltà all’apprendimento linguistico, di documento di identità e di permesso di soggiorno. In ufficio verrà consegnato un modulo per il versamento e verrà stabilita la data per l’accertamento che sarà effettuato in un secondo momento presso la medesima sede.

Costo

La prestazione ha il costo di 35,00 euro.

In caso di non effettuazione della visita il pagamento della prestazione, se già effettuato, potrà essere rimborsato solo se l’appuntamento viene disdetto almeno 48 ore prima della data di visita.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
sportello al lunedì e mercoledì dalle 11.00 alle 12.30.
Telefono:
0444 708610

sportello al lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 11.00.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto