Responsabile del procedimento: il nome del responsabile è indicato di volta in volta nella documentazione relativa allo specifico procedimento.
Il personale tecnico dell’Ufficio Igiene Edilizia Residenziale rilascia parere igienico sanitario su richiesta degli Uffici Tecnici Comunali o di privati e/o professionisti sui locali da destinare ad attività didattica (es. scuole lingue, corsi informatici, centri di formazione e aggiornamento del personale, ecc.), sia di privati sia di enti pubblici, che necessitano di accreditamento da parte della Regione Veneto.
Si precisa che le aule devono essere accessibili dall’esterno e all’interno alle persone diversamente abili e deve essere realizzato un servizio igienico attrezzato per i disabili motori.
Modalità di accesso
Prima di iniziare l’attività il titolare e/o legale rappresentante della struttura didattica deve richiedere un sopralluogo al Servizio Igiene e Sanità Pubblica, al fine del rilascio di un certificato che attesti il rispetto dei requisiti igienico sanitari e la capienza delle aule.
Per la richiesta di parere edilizio preventivo consultare la pagina dedicata Rilascio di parere igienico sanitario preventivo e utilizzare il relativo modulo.
Per la richiesta di sopralluogo di verifica dell’idoneità delle aule ad uso didattico va utilizzato il modulo in allegato a fondo pagina, e va presentato al Servizio Igiene e Sanità Pubblica.
La richiesta può essere inviata, scansionata, all’indirizzo mail di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Costo
Il costo della prestazione per il sopralluogo e relativa certificazione è pari a 142,00€ più Iva (causali 1.1 + 1.3. + rimborso chilometrico del Tariffario Regionale).
Le attuali modalità di pagamento diretto all’ufficio cassa dell’ULSS 8 Berica continueranno ad essere utilizzate.
Termini di conclusione del procedimento
20 giorni
Normativa
La normativa di riferimento è il D.M. 18 dicembre 1975, il D.M. 14 giugno 1989, n. 236, la D.G.R. Veneto n. 1428 del 6 settembre 2011 e i Regolamenti Edilizi Comunali.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Email: dipartimento.prevenzione@aulss8.veneto.it inviare a questo indirizzo il modulo per la verifica delle condizioni igienico sanitarie abitative degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
Email: protocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it inviare a questo indirizzo il modulo per la verifica delle condizioni igienico sanitarie abitative degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
- stanza 8.2.18 - Piano 1°
per Edilizia residenziale si riceve solo previo appuntamento telefonico.
Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 8.00 alle 9.00 (Tecnici).
Email: dipartimento.prevenzione@aulss8.veneto.it inviare a questo indirizzo il modulo per la verifica delle condizioni igienico sanitarie abitative degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
Altri recapiti
Ufficio Acconciatore ed Estetista – sede di Arzignano
via Kennedy 2 – 36071 Arzignano
Email: igienepubblica.arzignano@aulss8.veneto.it (solo per informazioni)
L’Ufficio Igiene Edilizia residenziale, Vigilanza Attività Turistico-recettive, di Acconciatore, Estetista, Tatuatore e Piercer:
- Rilascia pareri igienico sanitari su pratiche edilizie a carattere residenziale richieste dagli Uffici Tecnici Comunali o, eventualmente, dal privato e/o professionista.
- Svolge attività di vigilanza sanitaria:
- effettua attività di verifica delle S.C.I.A. e di vigilanza su attività di Barbiere, Acconciatore, Estetista, Tatuatore, Piercer;
- effettua attività di vigilanza sull’uso dei prodotti cosmetici;
- verifica, a seguito trasmissione da parte dei competenti Uffici Comunali, della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività turistico-recettiva Alberghiera, Extralberghiera e Agrituristica;
- verifica, a seguito trasmissione da parte dei competenti Uffici Comunali, della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per Autoscuole e Scuole Nautiche;
- effettua, su richiesta del Servizio Convenzioni, sopralluoghi di verifica dei requisiti degli ambulatori dei Medici di Medicina Generale, dei Pediatri di libera scelta, della Medicina di Gruppo o della Medicina Associata;
- su richiesta del Servizio Farmaceutico Territoriale, verifica e rilascia certificazione di Nulla Osta igienico sanitario per gli ambienti da adibire a Farmacia e Parafarmacia.
Allegati
Certificazione idoneità igienico sanitaria per utilizzo di aule ad uso didattico
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2023 - 15:40