Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Procedimento - Scuole - Comuni - Prestazione per la Pubblica amministrazione
Certificazione idoneità igienico sanitaria per utilizzo di aule ad uso didattico - Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
Certificazione idoneità igienico sanitaria per utilizzo di aule ad uso didattico – Distretto Est e Distretto Ovest

Responsabile del procedimento: il nome del responsabile è indicato di volta in volta nella documentazione relativa allo specifico procedimento.

Il personale tecnico dell’Ufficio Igiene Edilizia Residenziale rilascia parere igienico sanitario su richiesta degli Uffici Tecnici Comunali o di privati e/o professionisti sui locali da destinare ad attività didattica (es. scuole lingue, corsi informatici, centri di formazione e aggiornamento del personale, ecc.), sia di privati sia di enti pubblici, che necessitano di accreditamento da parte della Regione Veneto.

Si precisa che le aule devono essere accessibili dall’esterno e all’interno alle persone diversamente abili e deve essere realizzato un servizio igienico attrezzato per i disabili motori.

Modalità di accesso

Prima di iniziare l’attività il titolare e/o legale rappresentante della struttura didattica deve richiedere un sopralluogo al Servizio Igiene e Sanità Pubblica, al fine del rilascio di un certificato che attesti il rispetto dei requisiti igienico sanitari e la capienza delle aule.

Per la richiesta di parere edilizio preventivo consultare la pagina dedicata Rilascio di parere igienico sanitario preventivo e utilizzare il relativo modulo.

Per la richiesta di sopralluogo di verifica dell’idoneità delle aule ad uso didattico va utilizzato il modulo in allegato a fondo pagina, e va presentato al Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

La richiesta può essere inviata, scansionata, all’indirizzo mail di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Costo

Il costo della prestazione per il sopralluogo e relativa certificazione è pari a 142,00€ più Iva (causali 1.1 + 1.3. + rimborso chilometrico del Tariffario Regionale).

Verrà emesso successivo avviso di pagamento pagoPA-MyPay; per maggiori informazioni con sulta la pagina dedicata.

Le attuali modalità di pagamento diretto all’ufficio cassa dell’ULSS 8 Berica continueranno ad essere utilizzate.

Termini di conclusione del procedimento

20 giorni

Normativa

La normativa di riferimento è il D.M. 18 dicembre 1975, il D.M. 14 giugno 1989, n. 236, la D.G.R. Veneto n. 1428 del 6 settembre 2011 e i Regolamenti Edilizi Comunali.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Telefono:
0444 752221

Emaildipartimento.prevenzione@aulss8.veneto.it inviare a questo indirizzo il modulo per la verifica delle condizioni igienico sanitarie abitative degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Emailprotocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it inviare a questo indirizzo il modulo per la verifica delle condizioni igienico sanitarie abitative degli alloggi di edilizia residenziale pubblica


Orario:
per Edilizia residenziale si riceve solo previo appuntamento telefonico.
Telefono:
0444 752227

Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 8.00 alle 9.00 (Tecnici).

Emaildipartimento.prevenzione@aulss8.veneto.it inviare a questo indirizzo il modulo per la verifica delle condizioni igienico sanitarie abitative degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Altri recapiti

Ufficio Acconciatore ed Estetista – sede di Arzignano

via Kennedy 2 – 36071 Arzignano

Emailigienepubblica.arzignano@aulss8.veneto.it (solo per informazioni)

L’Ufficio Igiene Edilizia residenziale, Vigilanza Attività Turistico-recettive, di Acconciatore, Estetista, Tatuatore e Piercer:

  • Rilascia pareri igienico sanitari su pratiche edilizie a carattere residenziale richieste dagli Uffici Tecnici Comunali o, eventualmente, dal privato e/o professionista.
  • Svolge attività di vigilanza sanitaria:
    • effettua attività di verifica delle S.C.I.A. e di vigilanza su attività di Barbiere, Acconciatore, Estetista, Tatuatore, Piercer;
    • effettua attività di vigilanza sull’uso dei prodotti cosmetici;
    • verifica, a seguito trasmissione da parte dei competenti Uffici Comunali, della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività turistico-recettiva Alberghiera, Extralberghiera e Agrituristica;
    • verifica, a seguito trasmissione da parte dei competenti Uffici Comunali, della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per Autoscuole e Scuole Nautiche;
    • effettua, su richiesta del Servizio Convenzioni, sopralluoghi di verifica dei requisiti degli ambulatori dei Medici di Medicina Generale, dei Pediatri di libera scelta, della Medicina di Gruppo o della Medicina Associata;
    • su richiesta del Servizio Farmaceutico Territoriale, verifica e rilascia certificazione di Nulla Osta igienico sanitario per gli ambienti da adibire a Farmacia e Parafarmacia.

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Certificazione idoneità igienico sanitaria per utilizzo di aule ad uso didattico

Modello per la richiesta di sopralluogo di verifica dell'idoneità delle aule ad uso didattico (76.2 KB)


I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

Cosa ne pensi?

Benvenuto!
Il sito di ULSS 8 Berica è stato completamente rinnovato, aiutaci a migliorare!
Riesci a trovare facilmente quello che cerchi?

"*" indica i campi obbligatori

Benvenuto nel sito dell'ULSS 8 Berica. Aiutaci a migliorare.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.