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Prestazione per il Cittadino - Guidare, viaggiare e spostarsi
Certificato medico per rilascio o convalida patente nautica presso la Commissione Medica Locale Patenti
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Certificato medico per rilascio o convalida patente nautica presso la Commissione Medica Locale Patenti

Unità Operative

Fascia di popolazione a cui si rivolge:

– cittadini affetti da minorazioni fisiche, visive e uditive o con particolari patologie per le quali è obbligatoria la visita presso la Commissione Medica Locale

Modalità di accesso

Per prenotare la visita presso la Commissione Medica Locale è necessario presentare domanda alla Segreteria della Commissione Patenti.

La domanda, su apposito modulo, può essere consegnata:

  • direttamente alla Segreteria Commissione Patenti – c/o sportello Ufficio Patenti CML Patenti Vicenza – Via IV Novembre 46 (lunedì e venerdì dalle 8.00 alle 11.00 e mercoledì dalle 11.00 alle 13.00);
  • direttamente alla Segreteria Commissione Patenti sede staccata – c/o Servizio Medicina Legale dell’Azienda Ulss 7 Pedemontana c/o Centro Sanitario Polifunzionale (ex Ospedale) di Thiene in via Boldrini, 1;
  • tramite posta raccomandata;
  • Tramite autoscuole/agenzie pratiche automobilistiche.

Documenti da allegare al modulo di  richiesta di visita in Commissione Patenti:

  • marca da bollo
  • foto tessera di tipo “immagine frontale” come definito dagli standard ICAO fatta non prima dei 6 mesi
  • copia leggibile della patente di guida e nautica (se in possesso), fronte e retro se in possesso
  • copia leggibile della carta d’identità o passaporto in corso di validità, fronte e retro
  • copia codice fiscale (tessera sanitaria) fronte e retro
  • modulo autodichiarazione patologie

Al momento della presentazione della domanda viene consegnato l’invito con il giorno e l’ora della visita e i documenti da presentare.

Il modulo per le prenotazioni è disponibile in fondo a questa pagina.

Tempi di attesa e assenza

I tempi di attesa sono mediamente di 5/6 mesi;

In caso di impossibilità a presentarsi alla visita inviare mail o fax entro il giorno precedente all’appuntamento segnalando anche la motivazione dell’assenza. L’eventuale spostamento verrà sempre valutato da parte dei Medici della Commissione anche nel caso di ricovero:  a tal proposito si aspetterà l’invio della lettera di dimissioni. Generalmente  lo spostamento  viene  accolto  SOLO  una   volta; nel caso di impedimenti di lungo periodo la domanda  verrà archiviata e, se interessati, potrà essere presentata    successivamente nuova istanza di visita.

COSA FARE DOPO IL GIUDIZIO DELLA COMMISSIONE

La Commissione Patenti al termine della valutazione esprime il giudizio di IDONEITA’ o NON IDONEITA’  rilasciando all’utente un certificato medico ai fini del RINNOVO oppure del RILASCIO della patente Nautica.

Nel caso di Rinnovo, per la stampa della nuova patente,  rivolgersi  direttamente presso lo stesso Ente che ha rilasciato la patente in possesso (Motorizzazione o Capitaneria).

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AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.