Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Ultime news

/
/
OSPEDALE SAN BORTOLO: NUOVO DIRETTORE PER L’U.O.C. DI CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

OSPEDALE SAN BORTOLO: NUOVO DIRETTORE PER L’U.O.C. DI CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

Si tratta del dott. Riccardo Girotto, proveniente dall’azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona,  che proprio al San Bortolo aveva iniziato il suo percorso professionale durante la specializzazione

Il dott. Riccardo Girotto è il nuovo direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale di Vicenza. Originario di Este, 51 anni, il dott. Girotto si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale.

Ha iniziato il suo percorso professionale proprio all’ospedale di Vicenza, durante la specializzazione, per poi frequentare un master in microchirurgia a Taiwan; quindi, una volta completati gli studi, si è trasferito presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona, dove ha lavorato ininterrottamente dal 2008 con incarichi di crescente responsabilità, sviluppando in particolare le proprie competenze specialistiche relative alla microchirurgia ricostruttiva cervico-facciale, alla chirurgia oncologica del distretto testa-collo e alla chirurgia computer assistita e rinologica.

Parallelamente ha svolto docenze di Chirurgia Maxillo-Facciale per il corso di laurea in Logopedia presso l’Università Politecnica delle Marche. È inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche su testate nazionali e internazionali

«Per me è motivo di grande soddisfazione questo incarico, che mi vede tornare nell’ospedale dove ho mosso i primi passi durante la specializzazione – commenta il dott. Girotto, che prenderà servizio all’ospedale di Vicenza dal 1 settembre -. Al San Bortolo ho avuto la possibilità di lavorare con grandi chirurghi, che sono stati per me un forte stimolo ad approfondire la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale. Discuteremo con la Direzione Strategica gli obiettivi di questo mio nuovo incarico, ma posso fin d’ora affermare di voler valorizzare le grandi competenze professionali presenti in reparto, dando l’opportunità a tutti i chirurghi dello staff di esprimere al meglio le proprie potenzialità, creando un confronto costruttivo e propositivo condiviso anche alla luce delle continue e rilevanti evoluzioni nella tecnologia e nelle metodiche che caratterizzano la chirurgia maxillo-facciale moderna».

Un reparto che rappresenta da sempre un fiore all’occhiello per l’ospedale di Vicenza, come sottolinea la dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica: «Il San Bortolo vanta una grande tradizione nella Chirurgia Maxillo-Facciale, una tradizione che il dott. Girotto ha avuto l’opportunità di conoscere in prima persona quando era un giovane specializzando e che ora è chiamato a portare avanti. Siamo dunque lieti di accoglierlo nuovamente nel nostro staff come direttore dell’Unità Operativa Complessa».

Torna in alto

AVVISO

MESSAGGI SUI CELLULARI NON INVIATI DA QUESTA AZIENDA
Numerosi utenti segnalano di aver ricevuto sul proprio cellulare messaggi anomali.
Ribadiamo ancora una volta che l’Ulss 8 Berica invia ESCLUSIVAMENTE messaggi di promemoria degli appuntamenti con giorno e ora della prenotazione e promemoria dei pagamenti non ancora effettuati (tramite PagoPA) per prestazioni già eseguite.
 

Azienda ULSS 8 Berica