Ospedale di Noventa: potenziata la Chirurgia Oculistica

Dal mese di aprile l’attività sarà potenziata del 20%, con la possibilità così di operare fino a 72 pazienti ogni mese. Cataratta, la principale patologia trattata

L’Ulss 8 Berica potenzia l’attività di chirurgia oculistica nell’ospedale di Noventa Vicentina: dal mese di aprile, infatti, sarà aumentato del 20% il numero di sedute operatorie programmate, con la possibilità così di operare fino a 72 pazienti al mese. Il tutto grazie all’impegno congiunto dell’equipe medica dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ospedale San Bortolo, che eseguirà gli interventi, e del personale del comparto operatorio dell’ospedale Milani.

«Questo risultato – sottolinea la dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’Ulss 8 Berica – è il frutto di uno sforzo organizzativo significativo, che conferma l’attenzione dell’Azienda a potenziare l’attività degli ospedali del territorio, dove puntiamo a implementare le attività chirurgiche e ambulatoriali per realizzare il più possibile la presa in carico dei pazienti nell’ospedale vicino a casa».

Presso l’ospedale di Noventa Vicentina, nel 2023 sono stati eseguiti 546 interventi di oculistica, di cui 481 di cataratta; dato quest’ultimo destinato ad aumentare quest’anno grazie all’aumento delle sedute mensili dedicate a questa tipologia di intervento.

«Esprimo la soddisfazione per questa notizia che va a valorizzare le prestazioni assistenziali dell’Ospedale Milani – sottolinea Mattia Veronese, Sindaco di Noventa Vicentina – Si tratta di un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che l’Ulss 8 Berica pone nei confronti del territorio».