Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Ultime news

00
/
/
Ospedale di Arzignano: con i supereroi in corsia la risonanza magnetica non fa paura!

Ospedale di Arzignano: con i supereroi in corsia la risonanza magnetica non fa paura!

Una volta al mese un gruppo di figuranti in costume farà visita ai bambini che devono sottoporsi all’esame, che in questa fascia di età viene eseguito in sedazione.

Una volta al mese un gruppo di supereroi farà visita ai pazienti della Pediatria dell’ospedale di Arzignano, regalando una bella sorpresa e tanti sorrisi in particolare ai bambini che devono sottoporsi all’esame della risonanza magnetica, che nei più piccoli deve essere eseguita con sedazione per garantire l’immobilità del paziente.

E così anche un esame che potenzialmente può provocare agitazione o paura diventa un’esperienza meno traumatica, anzi da ricordare con tanto di foto!

È questa la nuova iniziativa della Pediatria di Arzignano, attivata recentemente in collaborazione con l’associazione “Il sorriso di Angela” e grazie al coinvolgimento dei volontari “Heroes for love”, che già organizzano iniziative per i piccoli pazienti degli ospedali di Padova e Treviso. 

Torna in alto

AVVISO AGLI UTENTI

Sciopero Nazionale

La sigla sindacale SNAMI ha comunicato la proclamazione di uno sciopero nazionale “dei medici di medicina generale” per l’intera giornata del 5 novembre 2025.
Verranno comunque garantite le prestazioni indispensabili di assistenza primaria e di continuità assistenziale come definite dalla vigente normativa di riferimento.