Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda Unità Operativa Complessa

Neurologia di Arzignano

Dipartimento Strutturale Area Medica - Arzignano Montecchio Maggiore

Direttore: Dr. Michele Morra

Dr. Domenico Ajena, Dr. Alessandro Salvatore Casano, Dr.ssa Irene Mattisi, Dr. Gianni Mario Moro, Dr.ssa Sarah Poli, Dr.ssa Lauretta Silvestri, Dr. Marco Volpe, Marta Carboni Dal Ben (Coordinatore Neurologia di Arzignano), Daniela Dal Cappello (Segreteria)

Descrizione

L'Unità Operativa Complessa Neurologia di Arzignano è attrezzata per la diagnosi e la terapia di tutte le malattie neurologiche.

L'Unità Operativa si compone di:

  • Unità Terapia Ictus ("UTI o "Stroke Unit") di secondo livello autorizzata per la fibrinolisi nella fase acuta dell'ictus ischemico e funzionalmente connessa con l'Unità Operativa di Neuroradiologia di Vicenza per la terapia endovascolare delle malattie cerobrovascolari;
  • Sezione di degenza ordinari;
  • Day Service, dove vengono eseguiti esami strumentali, ematici, visite specialistiche, diagnosi liquorale per sclerosi multipla e mordo di Alzheimer e terapia immunosoppressive, terapia disueffazione cefalee croniche.

L'unità Operativa di Neurologia di Arzignano dispone di dotazione strumentale (elettroencefalografia, elettromiografia, elettroneurografia, potenziali evocati, studio con ultrasuoni dei vasi cerebrali e pre-cerebrali).

La Neurologia di Arzignano fornisce, inoltre, competenze specifiche con ambulatori dedicati: malattie cerebrovascolari; ambulatorio epilessie; centro sclerosi multipla e continuità assistenziale neurologica; disordini del movimento (ambulatorio DDS Parkinson); centro per i disturbi cognitivi e demenze neurologico (CDCD Neurologico); servizio neuropsicologia clinica; servizio ambulatoriale e di consulenza presso gli ospedali di Montecchio, Valdagno e Lonigo.

Altre attività

  • Ambulatori di Neurologia generale e consulenza per pazienti ricoverati presso gli Ospedali di Valdagno, Montecchio Maggiore e Lonigo.

Segnala un errore in questa pagina

:

: