Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Visita chirurgica presso Chirurgia Generale di Vicenza: prima visita, controlli e medicazioni - Distretto Est
/
/
Visita chirurgica presso Chirurgia Generale di Vicenza: prima visita, controlli e medicazioni – Distretto Est

Unità Operative

La prima visita precede normalmente la programmazione di qualunque intervento chirurgico. Viene normalmente richiesta dal Medico Curante nel sospetto di una malattia di pertinenza chirurgica. Nel corso della visita viene valutata l’opportunità di un intervento chirurgico e, se indicato, il paziente sarà inserito in lista di attesa.

Il Medico Specialista fornirà in tale occasione le informazioni riguardanti l’intervento e consegnerà e illustrerà al paziente il consenso all’atto operatorio. Tale documento dovrà essere restituito firmato al momento del ricovero. Nel corso della visita verrà inoltre precisato al paziente il tempo approssimativo di attesa e verranno richiesti gli esami preoperatori.

In previsione dell’intervento chirurgico é, infatti, necessario che il paziente si sottoponga ad alcuni accertamenti che serviranno sia come preparazione all’anestesia, sia per meglio definire lo stadio di malattia. Alla fine della visita il Medico consegnerà l’elenco degli esami da eseguire.

Gli accertamenti, richiesti con impegnative “interne”, dovranno essere prenotati presso il Centro Unico di Prenotazione (( 800 403960) e/o presso le Segreterie dei rispettivi Servizi.  Questi esami se eseguiti nel nostro Ospedale, verranno inviati direttamente al Reparto dove avverrà il ricovero. Eventuali accertamenti richiesti con impegnative regionali ed eseguibili in qualunque struttura convenzionata, dovranno invece essere recuperati dal paziente e portati il giorno del ricovero.

La visita di controllo viene effettuata in genere dopo la dimissione dal Reparto e suggerita dai medici che hanno avuto in cura il paziente. Può essere indicata per esempio per valutare accertamenti eseguiti in regime di post-ricovero.

Le medicazioni sono necessarie dopo ogni intervento chirurgico, sia per valutare la guarigione della ferita che per procedere alla rimozione delle suture. Sono effettuate normalmente presso il Poliambulatorio. In casi particolari possono essere eseguite in Reparto previ accordi con il medico referente.

Presso il Poliambulatorio Ospedaliero di Vicenza si esegue la prima visita chirurgica, visita epatobiliopancreatica, visita conlonproctologica e visita flebologica.

Modalità di accesso

Le visite e le medicazioni si prenotano tramite CUP.

Gli accertamenti, richiesti con impegnative “interne”, dovranno essere prenotati presso il CUP e/o presso le Segreterie dei rispettivi Servizi. Questi esami se eseguiti nel nostro Ospedale, verranno inviati direttamente al Reparto dove avverrà il ricovero.

Eventuali accertamenti richiesti con impegnative regionali ed eseguibili in qualunque struttura convenzionata, dovranno invece essere recuperati dal paziente e portati il giorno del ricovero.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007).

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Prenotazioni effettuate di persona presso gli sportelli.
Telefono:
800 403 960

(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

0444 933 600

per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete mobile (cellulare), attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.