Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Ultime news

00
/
/
Niente più controlli per accedere agli ospedali, resta l’obbligo della mascherina

Niente più controlli per accedere agli ospedali, resta l’obbligo della mascherina

In considerazione dell’andamento epidemiologico della pandemia da Covid-19 e alla luce del Piano di Sanità Pubblica della Regione Veneto, dal 1 aprile cambieranno le modalità di accesso alle strutture sanitarie dell’ULSS 8 Berica: non saranno più attivi i varchi per la misurazione della temperatura e il conseguente rilascio del braccialetto colorato indicante l’avvenuto controllo, mentre per tutti sarà mantenuto l’obbligo di indossare la mascherina (chirurgica o FFP2).

Per quanto riguarda invece i ricoveri ospedalieri, resterà in vigore l’obbligo del tampone: in caso di urgenza, il paziente sarà sottoposto al test direttamente in Pronto Soccorso; in caso invece di ricovero programmato, il paziente dovrà aver eseguito un test nelle 48 ore precedenti alla degenza, con la raccomandazione di limitare i contatti sociali e dunque le possibilità di contagio nel periodo tra l’effettuazione del tampone e il ricovero.

L’Azienda confida nella massima collaborazione da parte degli utenti al fine di prevenire il contagio, tramite l’adozione della mascherina e il rispetto delle basilari misure igienico-sanitarie, come ad esempio la sanificazione delle mani.

Torna in alto

AVVISO AGLI UTENTI

Sciopero Nazionale

La sigla sindacale SNAMI ha comunicato la proclamazione di uno sciopero nazionale “dei medici di medicina generale” per l’intera giornata del 5 novembre 2025.
Verranno comunque garantite le prestazioni indispensabili di assistenza primaria e di continuità assistenziale come definite dalla vigente normativa di riferimento.