Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
Ottobre, mese della Prevenzione per la Salute della Donna

Ottobre, mese della Prevenzione per la Salute della Donna

Il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno, un invito a monitorare in modo costante la propria salute, anche attraverso l’adesione allo screening mammografico.

Lo screening è un percorso gratuito, consiste in un esame radiografico del seno (mammografia). E’ rivolto a tutte le donne residenti nel Veneto, di età compresa tra i 50 e i 74 anni, e si può aderire rispondendo all’invito che arriva con una lettera a casa.

ℹ Se non hai ricevuto la lettera o vuoi saperne di più, parlane con il tuo medico oppure visita il sito: https://www.aulss8.veneto.it/…/screening-mammografico…/

Il Comitato ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Ovest Vicentino con la collaborazione di Amici del 5° Piano – Oncologia di Vicenza, Lilt Sezione Provinciale di Vicenza e Azienda Ulss 8 Berica ha programmato una serie di iniziative coinvolgendo 19 località del Vicentino. La rassegna, infatti, avrà un prologo il 23 settembre a Vicenza e terminerà il 30 novembre ad Albettone. Le proposte sono diversificate e vanno dalle cene di gala alle serate informative, dagli open day alle passeggiate e biciclettate, passando per la musica e la danza. Modi diversi per ribadire che la prevenzione, primaria (riguardante lo stile di vita) e secondaria (controlli periodici attraverso screening ed esami strumentali), è la prima forma di difesa contro il tumore al seno e non va rimandata.

Scopri il ricco programma di eventi nella locandina qui sotto allegata.

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.