Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Ultime news

/
/
Ottobre, mese della Prevenzione per la Salute della Donna

Ottobre, mese della Prevenzione per la Salute della Donna

Il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno, un invito a monitorare in modo costante la propria salute, anche attraverso l’adesione allo screening mammografico.

Lo screening è un percorso gratuito, consiste in un esame radiografico del seno (mammografia). E’ rivolto a tutte le donne residenti nel Veneto, di età compresa tra i 50 e i 74 anni, e si può aderire rispondendo all’invito che arriva con una lettera a casa.

ℹ Se non hai ricevuto la lettera o vuoi saperne di più, parlane con il tuo medico oppure visita il sito: https://www.aulss8.veneto.it/…/screening-mammografico…/

Il Comitato ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Ovest Vicentino con la collaborazione di Amici del 5° Piano – Oncologia di Vicenza, Lilt Sezione Provinciale di Vicenza e Azienda Ulss 8 Berica ha programmato una serie di iniziative coinvolgendo 19 località del Vicentino. La rassegna, infatti, avrà un prologo il 23 settembre a Vicenza e terminerà il 30 novembre ad Albettone. Le proposte sono diversificate e vanno dalle cene di gala alle serate informative, dagli open day alle passeggiate e biciclettate, passando per la musica e la danza. Modi diversi per ribadire che la prevenzione, primaria (riguardante lo stile di vita) e secondaria (controlli periodici attraverso screening ed esami strumentali), è la prima forma di difesa contro il tumore al seno e non va rimandata.

Scopri il ricco programma di eventi nella locandina qui sotto allegata.

Torna in alto

AVVISO

MESSAGGI SUI CELLULARI NON INVIATI DA QUESTA AZIENDA
Numerosi utenti segnalano di aver ricevuto sul proprio cellulare messaggi anomali.
Ribadiamo ancora una volta che l’Ulss 8 Berica invia ESCLUSIVAMENTE messaggi di promemoria degli appuntamenti con giorno e ora della prenotazione e promemoria dei pagamenti non ancora effettuati (tramite PagoPA) per prestazioni già eseguite.
 

Azienda ULSS 8 Berica