Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
Evento solidale “Indoor Cycling Pedalata Azzurra e Open Day del Centro Diurno” a Valdagno, sabato 10 febbraio 2024

Evento solidale “Indoor Cycling Pedalata Azzurra e Open Day del Centro Diurno” a Valdagno, sabato 10 febbraio 2024

Sabato 10 febbraio 2024 presso la Struttura a gestione diretta dell’Azienda ULSS 8 Berica, RSA e Centro Diurno “Azzurra” di Valdagno, si è svolto l’evento solidale “Indoor Cycling Pedalata Azzurra e Open Day del Centro Diurno”.

L’evento è stato aperto con i saluti delle Autorità: il Direttore di Distretto Ovest Dott.ssa Mariuccia Lorenzi, l’Assessore dei Servizi Sociali del Comune di Valdagno Dott.ssa Tiziana De Cao, la Presidente dell’Associazione Familiari Aquilone 2004 Sig.ra Federica Sandrini e la Consigliera Sig.ra Michela Bacchetti.

L’importante evento di inclusione sociale a favore degli ospiti con disabilità accolti presso la RSA “Azzurra” e il Centro Diurno “Azzurra” di Valdagno, promosso dai servizi dell’Azienda ULSS 8 Berica e dall’Associazione Familiari Aquilone 2004, è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di varie realtà del territorio che si sono attivate con grande disponibilità e sensibilità, al fine di regalare una giornata speciale e ricca di emozioni per tutti i partecipanti.

Si ringraziano: 

  • la Palestra Centro Salute e Movimento di Valdagno che ha messo a disposizione gratuitamente le bike per la pedalata;
  • gli Istruttori di Spinning Alice Battestin e Preto Nico che hanno condotto le ride con grande passione e talento, coinvolgendo spinner e ospiti;
  • i cittadini che hanno aderito con generosità all’iniziativa iscrivendosi alla pedalata;
  • i gruppi Scout Clan Supernova Valdagno 2 e Noviziato che hanno collaborato per il servizio di  trasferimento delle bike presso la struttura e curata l’accoglienza esterna degli ospiti al loro arrivo;
  • l’Istituto Alberghiero IPSSAR P. Artusi di Recoaro Terme per aver coinvolto Docenti e allievi delle classi quarte A1 e S1 nei servizi di Accoglienza e di Sala;
  • il negozio musicale Mezzanota di Valdagno per  il noleggio dell’impianto audio;
  • il negozio Salumi e Formaggi da Salvatore di Recoaro Terme per aver preparato il buffet;
  • il volontario Filippo Preto per aver documentato fotograficamente l’evento.

Durante la manifestazione sono stati aperti ai visitatori i laboratori del Centro Diurno con la presentazione da parte degli operatori delle varie attività che vengono svolte quotidianamente a favore degli ospiti.

Un sentito ringraziamento a tutti i familiari che hanno accolto con entusiasmo e partecipato all’evento contribuendo attivamente alla sua realizzazione.

L’intero ricavato dell’iniziativa è stato donato all’Associazione Familiari Aquilone 2004 e sarà destinato alla realizzazione di un progetto di Pet Therapy a favore di tutti gli ospiti della struttura RSA e CD “Azzurra” di Valdagno.

Torna in alto