INCONTRO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI
—
Ore: a partire dalle 13.00 di Venerdì 20 Marzo
La Fondazione Caritas Vicenza, in rete con il Coordinamento Nazionale dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per persone in lutto, è lieta di invitarvi al XVII Congresso Nazionale dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per Persone in Lutto intitolato Umanità del Terzo Millennio. Prendersi cura quando il cuore duole.
Ciascuno di noi, nella vita, si trova a dover affrontare la perdita di una persona cara. Un evento doloroso e traumatico, che ci pone a dura prova. L’auto mutuo aiuto (AMA) si è rivelato un efficace strumento di solidarietà sociale per sostenere le persone che vivono un lutto ed annualmente il Coordinamento Nazionale organizza un Congresso, proprio per favorire lo scambio e la condivisione tra tutti i gruppi AMA presenti sul territorio nazionale.
In quest’edizione ci confronteremo su come evolve il nostro modo di esprimere il cordoglio (cuore che duole) nell’era digitale. In un mondo che cambia, cercheremo di capire assieme il senso dei riti, delle tradizioni e dei social.
L’evento, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi del Veneto, è rivolto ai partecipanti e ai facilitatori dei gruppi di auto mutuo aiuto, ma anche alle persone che soffrono per la morte di un caro congiunto, a operatori socio-sanitari (psicologi, medici, assistenti sociali, infermieri…) che s’impegnano nella relazione di aiuto e credono in questo strumento di solidarietà sociale. È inoltre rivolto a tutte le persone che sono sensibili al tema della morte e della vita.
Sul sito www.caritas.vicenza.it/congressolutto sono disponibili tutti i dettagli ed il programma completo. Sono ora aperte le iscrizioni, che chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti e comunque entro e non oltre il 21 febbraio 2020.
Iscrizioni
www.tinyurl.com/congressoluttogmail (per chi ha un account gmail)
www.tinyurl.com/congressolutto (per tutti gli altri account)