Orario: dalle 8.00 alle 13.30:
Il “Centro Regionale Specializzato per la Diagnosi ed il Trattamento della Vescica Neurologica del Bambino” fu istituito il 20 Dicembre 1978 presso la Divisione di Chirurgia Pediatrica di Vicenza, diretta allora dal Prof. Gianpiero Belloli.
La Vescica Neurologica in quegli anni rappresentava una patologia che poteva portare all’Insufficienza Renale Cronica e alla dialisi. La causa più frequente della Vescica Neurologica in età pediatrica è la Spina Bifida. Nasceva così il Prima Centro Spina Bifida in Italia.
Oggi il “Centro Regionale per la diagnosi e il Trattamento della Vescica Neurologica del Bambino” è ancora all’AULSS 8 Berica del San Bortolo di Vicenza presso l’U.O.C. di Chirurgia Pediatrica il cui Direttore è Dr. Salvatore Fabio Chiarenza. L’ Ambulatorio Multidisciplinare “Spina Bifida” è diretto dal Responsabile Dr. Francesco Battaglino.
Il programma dettagliato del convegno e tutte le informazioni sono nella brochure allegata.
Iscrizioni:
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria da inviare entro il 19 aprile 2018 e verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La scheda di registrazione è allegata nella brochure e dovrà essere inviata al fax 0444 1576935 oppure tramite mail: info@spinabifidaveneto.it