Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Ultime news

/
/
Domenica 11 giugno torna il Green Tour: una giornata dedicata a salute, sport, alimentazione e natura

Domenica 11 giugno torna il Green Tour: una giornata dedicata a salute, sport, alimentazione e natura

L’iniziativa, promossa dall’ULSS 8 Berica con il patrocinio della Regione Veneto, prevede diverse iniziative nei comuni di Grisignano di Zocco, Longare, Noventa, Orgiano, Montegalda, Villaganzerla e Castegnero.

Un’intera giornata dedicata alla ricerca e al mantenimento della salute, attraverso lo svolgimento di una regolare attività fisica e una corretta alimentazione, il tutto immersi tra la natura e le bellezze del territorio. È questa la formula originale del Green Tour Day, evento regionale in programma domenica 11 giugno. Con il coordinamento dell”ULSS 8 Berica, nel Vicentino la giornata vedrà diversi comuni proporre un ricco programma di eventi: a Longare sarà possibile effettuare la discesa del Bisatto, fino ad Albettone, in canoa oppure in bicicletta lungo la limitrofa pista ciclabile, con partenza alle 8.45 e arrivo per le 13.00 al Albettone, dove la Pro Loco servirà anche il pranzo (al costo di 10 euro, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 giugno). In contemporanea, alle 9.00 da Noventa (presso il parcheggio dei  Vigili Urbani) e alle 10.15 da Orgiano (in Piazza dell’Alpino) partirà una biciclettata, anche questa con destinazione ad Albettone, con possibilità anche di noleggiare la bicicletta al costo di 5 euro. E ancora, a Grisignano – con partenza alle 8.30 presso il piazzale dell’Hotel Magnolia – alle 8.30 partirà una “pedalata tra le aziende”, un percorso circolare di circa 29 km al termine del quale si potrà proseguire per Albettone, arrivando in tempo per il pranzo. A Montegalda invece l’appuntamento sarà alle 9.00 presso il piazzale della chiesa di Colzè, per una pedalata sugli argini del Parco Fluviale del Bacchiglione e pranzo presso il parco di Villa Feriani, mentre alle 11.00 l’area verde del porto di Colzè ospiterà un pic nic con prodotti gastronomici del territorio e dimostrazioni di “yoga della risata”, fino alle 16.00.

Infine, il gruppo Fidas di Villaganzerla-Castegnero proporrà una biciclettata tra i due Comuni, con ritrovo alle 9.00 presso le scuole medie di Villaganzerla e possibilità di pranzare alla “Festa del Bigolo”

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Comune di Grisignano di Zozzo (Ufficio tecnico tel. 0444/414019 tecnico@comune.grisignano.vi.it), il Consorzio Pro Loco Colli Berici (tel. 0444 638188, e-mail: consorzio@colliberici.it) oppure la Federazione Provinciale Coldiretti di Vicenza (e-mail vicenza@coldiretti.it e web: www.vicenza.coldiretti.it)

Allegati

Green Tour Day Vicenza - Domenica 11 giugno 2017 Una giornata dedicata alla salute, allo sport, all’alimentazione, alla natura

Locandina (438.4 KB)


Torna in alto

AVVISO

MESSAGGI SUI CELLULARI NON INVIATI DA QUESTA AZIENDA
Numerosi utenti segnalano di aver ricevuto sul proprio cellulare messaggi anomali.
Ribadiamo ancora una volta che l’Ulss 8 Berica invia ESCLUSIVAMENTE messaggi di promemoria degli appuntamenti con giorno e ora della prenotazione e promemoria dei pagamenti non ancora effettuati (tramite PagoPA) per prestazioni già eseguite.
 

Azienda ULSS 8 Berica