Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Ultime news

00
/
/
Cardiologie Aperte: dal 12 al 19 febbraio uno sportello telefonico gratuito per informazioni e consigli di prevenzione

Cardiologie Aperte: dal 12 al 19 febbraio uno sportello telefonico gratuito per informazioni e consigli di prevenzione

Anche gli ospedali di Vicenza e Arzignano aderiscono a Cardiologie Aperte, la campagna nazionale per la prevenzione di malattie cardiovascolari giunta quest’anno alla XVII edizione, in programma dal 12 al 19 febbraio.

Per tutta la settimana, i cittadini avranno la possibilità di chiamare il numero verde 800 05 22 33, negli orari 10.00-12.00 e 14.00-16.00, e parlare gratuitamente con uno specialista per chiedere informazioni, chiarire eventuali dubbi legati alle malattie del cuore o ricevere consigli di prevenzione. Un volta contattato il numero nazionale, la segreteria metterà l’utente in contatto direttamente con uno specialista del reparto di Cardiologia più vicino tra quelli aderenti, pertanto i residenti nel territorio dell’ULSS 8 Berica avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i medici cardiologi degli ospedali di Vicenza o Arzignano.

Cardiologie Aperte è organizzata dalla Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus, che è l’Ente di ricerca dell’Associazione Nazionale di Cardiologia Ospedaliera ANMCO.

«Le malattie cardiovascolari continuano a essere la prima causa di morte nei Paesi industrializzati – sottolinea la dott.ssa Maria Giuseppina Bonavina Direttore Generale Ulss 8 Berica- e anche se nel corso del tempo sono stati compiuti straordinari progressi nelle terapie e nelle metodiche di intervento, la prevenzione e la diagnosi precoce rimangono fondamentali. Mi auguro quindi che i vicentini colgano questa opportunità per informarsi, ascoltare i suggerimenti dei nostri specialisti, chiedere consiglio se hanno qualche sintomo sospetto che finora non hanno voluto approfondire».

Maggiori informazioni sul sito Internet dell’ULSS 8 Berica, www.aulss8.veneto.it, oppure su www.periltuocuore.it

Allegati

Cardiologie aperte 2023

Locandina (405.5 KB)


Torna in alto

AVVISO AGLI UTENTI

Sciopero Nazionale

La sigla sindacale SNAMI ha comunicato la proclamazione di uno sciopero nazionale “dei medici di medicina generale” per l’intera giornata del 5 novembre 2025.
Verranno comunque garantite le prestazioni indispensabili di assistenza primaria e di continuità assistenziale come definite dalla vigente normativa di riferimento.