Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Ultime news

/
/
Attivazione del progetto di vita indipendente e inclusione sociale – 6^ annualità

Attivazione del progetto di vita indipendente e inclusione sociale – 6^ annualità

L’Azienda ULSS n. 8 Berica promuove anche per il corrente anno il “Progetto di Vita Indipendente e Inclusione sociale” a favore delle persone con disabilità, ai sensi della convenzione in atto con la Regione Veneto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il co-finanziamento della Regione Veneto.

Il Progetto viene realizzato attraverso la scelta di una metodologia specifica che prevede il coinvolgimento diretto ed esclusivo delle famiglie per l’individuazione degli obiettivi e dei risultati attesi per ogni singola azione prevista, rappresentando un “volano” per la diffusione della filosofia della domiciliarità, intesa come duplice azione in favore dell’inclusione sociale della persona con disabilità e di sostegno alla famiglia nella sua funzione di cura e di accompagnamento del figlio alla vita autonoma e interdipendente.

Per dare attuazione alla progettazione prevista sono stati predisposti gli allegati avvisi pubblici, approvati con delibera AULSS n. 1305 del 9/09/2020 (All. 1, All. 2, All. 3, All. 4, All. 5, All. 6, All. 7,  All. 8 e All. 9), diretti a realizzare cinque azioni, di cui quattro (Azioni n. 1.A, n. 1.B, n. 2  e n. 4) che prevedono il coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore, delle Associazioni di volontariato e delle Associazioni di familiari di persone con disabilità, per i quali è richiesta la presentazione di specifici progetti, e una (Azione 3) diretta invece alle singole persone con disabilità residenti nell’intero territorio aziendale.

Per gli Enti e le Associazioni il termine entro il quale presentare la domanda è il 15/10/2020

Le famiglie interessate alla partecipazione dei progetti delle quattro  Azioni 1.A, 1.B, 2, e 4 potranno presentare, entro il 31/10/2020 apposita domanda (All. 10 per il Distretto Est e All. 11 per il Distretto Ovest).

I soggetti interessati alla partecipazione del progetto di cui all’Azione 3 potranno presentare apposita domanda sempre entro il 31/10/2020 utilizzando il modulo contenuto negli All. 6 per il Distretto Est e All. 7 per il Distretto Ovest.

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.