Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Fare una visita, un esame o un trattamento > Trova prestazioni ambulatoriali e modalità di accesso > Ambulatorio monoclonale - Distretto Est e Distretto Ovest

Scheda prestazione

Ambulatorio monoclonale - Distretto Est e Distretto Ovest

In carico a: Malattie Infettive di Vicenza

Descrizione

L'ambulatorio per la somministrazione degli anticorpi monoclonali prevede un trattamento con anticorpi monoclonali riservato ad adulti e bambini (di età pari e superiore a 12 anni) che presentino infezione da coronavirus 2019 (covid-19), confermata in laboratorio, e che si presenta in forma lieve-moderata ma con elevato rischio di progressione verso la forma severa.

La terapia con anticorpi monoclonali, per essere efficacie, deve essere somministrata entro il 10 giorno dall’esordio della sintomatologia. La terapia prevede una infusione endovena della durata di 1 ora e poi 1 ora di monitoraggio post-terapia.

Modalità di accesso

Per accedere all’ambulatorio è prevista una valutazione del medico infettivologo.

Per informazioni sulla terapia con anticorpi monoclonali è possibile contattare il proprio Medico di Medicina Generale o il centro di riferimento presso ambulatorio monoclonali dell'Ospedale San Bortolo Vicenza utilizzando i recapiti disponibili in questa pagina.

Recapiti

Malattie Infettive - Ambulatorio monoclonale

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area E

Telefono: 0444 75-3708 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00

Email: amb.monoclonali@aulss8.veneto.it si prega di indicare tutti i vostri dati (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono), data di esordio dei sintomi , data di positività al tampone molecolare o test di 3° generazione; si chiede inoltre di segnalare il nome e il telefono del proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di libera scelta

Ultimo aggiornamento: 14/09/2021 15:49:00

Segnala un errore in questa pagina

:

: