Scheda prestazione
Visita per parto - analgesia - Distretto Ovest
In carico a: Ostetricia e Ginecologia di Valdagno, Anestesia e Rianimazione di Valdagno
Descrizione
Parto in analgesia è il trattamento del dolore da parto riferito soprattutto all'analgesia peridurale o spino-peridurale.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Donne gravide a termine e partorienti.
Modalità di accesso
Le gravide a termine sono invitate alla conferenza tenuta dal Direttore di Anestesia e Rianimazione o da un medico- anestesista.
In seguito le gravide possono accedere al corso di preparazione al parto che viene organizzato dal personale ostetrico dell'ospedale di Valdagno. Le gravide che hanno seguito la conferenza, il corso di preparazione, hanno compilato il questionario anamnestico e sottoscritto il consenso informato, possono accedere alla visita anestesiologica.
Alla visita il medico-anestesista, dopo aver visionato il questionario anamnestico e il consenso scritto alla procedura, effettua l'anamnesi e l'esame obiettivo e illustra gli aspetti epidemiologici,la modalita' di esecuzione della procedura, i vantaggi, le controindicazioni, gli effetti collaterali e fornirà ogni informazione utile alla gestante e consegna una brochure informativa.
Il corso di preparazione al parto e la conferenza sono organizzati nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale nuovo di Valdagno; la visita anestesiologica viene eseguita in ambulatorio anestesiologico sempre presso l'ospedale nuovo di Valdagno.
Documentazione
Al termine del corso le ostetriche consegnano alle gravide il questionario anamnestico e il modulo per il consenso informato da sottoscrivere.
Recapiti
Ostetricia e Ginecologia di Valdagno - Segreteria
via Galileo Galilei 1 - 36078 Valdagno
Telefono: 0445 48-4703 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Telefono: 0445 48-4701 Accettazione
Fax: 0445 484140
Anestesia e Rianimazione di Valdagno - Segreteria
Allegati
Parto - analgesia - Distretto Ovest
- Brochure (PDF, 321 kB)
Ultimo aggiornamento: 19/05/2022 11:24:23