Scheda prestazione
Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO)
In carico a: Contabilità e Bilancio
Descrizione
La Legge di bilancio 2018 (L. 27 dicembre 2017, n. 205), ha previsto che a decorrere dal 1° ottobre 2019 tutti gli ordini di acquisto della pubblica amministrazione debbano essere effettuati esclusivamente in formato elettronico e inviati tramite il Nodo di Smistamento degli Ordini di acquisto (NSO).
La data di decorrenza dell’NSO è stata successivamente rinviata al 1° febbraio 2020 per l’acquisto di beni e al 1° gennaio 2021 per i servizi.
A partire dalla data del 1 gennaio 2022 gli enti del Servizio Sanitario Nazionale e i soggetti che effettuano acquisti per conto dei predetti enti non potranno dar corso alla liquidazione e successivo pagamento di fatture che non riportino gli estremi dell’ordine elettronico.
Nella nota inserita tra gli allegati sono riepilogate le indicazioni da attuare da parte dei fornitori per adempiere a tale obbligo.
Al fine di acquisire i dati occorrenti per effettuare la trasmissione degli ordinativi elettronici ai propri fornitori è necessario che i Fornitori medesimi compilino lo specifico Form disponibile al link presente in questa pagina.
Nel caso di utilizzo di più codici ricezione ordini si raccomanda di compilare una scheda per ciascun punto ricevente.
Link
https://forms.gle/mpPNWDrqjs5pJX5R9
Allegati
Lettera di indicazioni per ordine elettronico NSO
- Lettera di indicazioni per ordine elettronico NSO (PDF, 455 kB)
Ultimo aggiornamento: 22/09/2022 12:24:19