Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Fare una visita, un esame o un trattamento > Trova prestazioni ambulatoriali e modalità di accesso > Visita endocrinologica - prima vista - Distretto Ovest

Scheda prestazione

Visita endocrinologica - prima vista - Distretto Ovest

In carico a: Diabetologia ed Endocrinologia Territoriale - Distretto Est e Distretto Ovest

Descrizione

Sono comprese le prestazioni che si occupano di diagnosticare e trattare le patologie della tiroide e delle paratiroidi:

  • ipo ed ipertiroidismo
  • gozzo semplice e nodulare
  • noduli e carcinomi (inquadramento diagnostico e follow-up)
  • ipoparatiroidismo ed iperparatiroidismo

e le patologie endocrinologiche quali:

  • policistosi ovarica
  • malattie dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene
  • altre patologie dell’adenoipofisi

Modalità di accesso

La prenotazione della prima visita endocrinologica viene prenotata con impegnativa del Medico di Medicina Generale presso il Numero Verde del CUP - Distretto Ovest.

L’ecografia capo/collo con ecocolor doppler e l’agoaspirato ecoguidato di tiroide, paratiroide, linfonodi, su indicazione dello specialista, vengono prenotate ed espletate direttamente presso la segreteria della Diabetologia ed Endocrinologia Territoriale con sede ad Arzignano e a Valdagno.

L’ecografia capo/collo con ecocolor doppler di controllo può essere prenotata, con impegnativa del Medico di Medicina Generale o dello specialista, direttamente presso la segreteria della Diabetologia ed Endocrinologia Territoriale con sede ad Arzignano e a Valdagno.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Recapiti

Centro Unico di Prenotazione (CUP) - Distretto Ovest

Avviso

Si avvisa la gentile utenza che la fascia oraria a disposizione degli utenti per le prenotazioni telefoniche tramite la segreteria della Radiologia del Distretto Ovest (TAC, risonanze magnetiche-Angiotac, Ecografie particolari (eco anche neonatali, eco organo mirate con mezzo di contrasto), Radiografie contrastografiche) sarà temporaneamente ridotta all'orario compreso tra le 10.00 e le 11.00.

La fascia oraria completa sarà ripristinata non appena possibile.

Orario: Numero Verde per la prenotazione - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Telefono: 800 21 25 25 Numero Verde per la prenotazione da rete fissa - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Per TAC, risonanze magnetiche-Angiotac, Ecografie particolari (eco anche neonatali, eco organo mirate con mezzo di contrasto), Radiografie contrastografiche, l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Per esami clinico strumentali della mammella-Mammografie l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle 12.30 alle 15.30

Telefono: 0444 93 48 13 per la prenotazione da rete mobile (cellulari) - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Per TAC, risonanze magnetiche-Angiotac, Ecografie particolari (eco anche neonatali, eco organo mirate con mezzo di contrasto), Radiografie contrastografiche, l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Per esami clinico strumentali della mammella-Mammografie l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.30 alle ore 15.30

Diabetologia ed Endocrinologia territoriale - sede di Arzignano - Segreteria

via Trento 4 - 36071 Arzignano

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00; nel pomeriggio anche dalle 13.30 alle 15.30

Telefono: 0444 45-9572 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Email: diabetologia.territoriale@aulss8.veneto.it

Ultimo aggiornamento: 12/12/2022 00:59:54