Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Gravidanza, nascita e adozione > Nascita > Corso di accompagnamento alla nascita e incontri dopo la nascita - Distretto Ovest

Scheda prestazione

Corso di accompagnamento alla nascita e incontri dopo la nascita - Distretto Ovest

In carico a: Consultori Familiari e Tutela Minori - Distretto Ovest, Infanzia, Adolescenza, Famiglia (IAF) e Consultori - Distretto Ovest

Descrizione

Incontri di gruppo, a cadenza periodica, di accompagnamento alla nascita.
Il percorso si attiva in 9 incontri di gruppo con l'ostetrica Consultoriale e Ospedaliera (di cui uno dopo la nascita con i neonati) , 2 incontri con lo Psicologo (prima e dopo il parto) e la presenza dell’Assistente Sociale e dell’Educatore Professionale.

Locandina.

Il Progetto “Colazione Mamme” offre l’opportunità di incontro in uno spazio condiviso alle mamme e ai loro neonati fino a 6 mesi di vita.

Locandina.

Il corso di Accompagnamento alla Nascita ha lo scopo di promuovere la salute e il benessere globale della donna e del neonato, considerando il processo di maternità in tutti i suoi aspetti, fisici e psichici.

Sono previsti anche incontri individuali per donne in gravidanza o in puerperio con limitata comprensione linguistica o in presenza di casi particolari.

Modalità di accesso

I corsi vanno prenotati rivolgendosi al Numero Verde del CUP - Distretto Ovest e al numero dedicato muniti di prescizione medica (Medico di Medicina Generale o Specialista).
Per prenotare gli incontri individuali e la partecipazione a “colazione Mamme” invece è necessario prenotare un appuntamento, telefonando al consultorio di appartenenza. In questi casi non è necessaria impegnativa.

Prenotabile tramite: Centro Unico Prenotazione (CUP) - Distretto Ovest

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Recapiti

Consultorio Familiare - sede di Montecchio Maggiore

via Giuriolo 11 - 36075 Montecchio Maggiore
Equipe psico-sociale: Psicologo/a - Assistente sociale ricevono su appuntamento per i Comuni di Arzignano, Alonte, Altissimo, Brendola, Chiampo, Crespadoro, Gambellara, Lonigo, Nogarole, S. Pietro Mussolino, Val Liona

Orario: per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30."Spazio Giovani" il Mercoledì dalle 14.00 alle 16.00.

Telefono: 0444 70-3540

Email: consultori.ovest@aulss8.veneto.it attenzione: indirizzo per sole informazioni ;non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali

Consultorio Familiare - sede di Arzignano

via Kennedy 2 - 36071 Arzignano
Equipe psico-sociale: Psicologo/a - Assistente sociale ricevono su appuntamento per i Comuni di Altissimo, Arzignano, Chiampo, Crespadoro, Nogarole, S. Pietro Mussolino.

Orario: per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30."Spazio Giovani" il Lunedì dalle 14.00 alle 16.00.

Telefono: 0444 47-5633 (Ambulatorio Ostetrico- Ginecologico)

Telefono: 0444 47-5630 (Assistente Sociale)

Email: consultori.ovest@aulss8.veneto.it attenzione: indirizzo per sole informazioni ;non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali

Consultorio Familiare - sede di Valdagno

via Galileo Galilei 3 - 36078 Valdagno
Equipe psico-sociale: Psicologo/a - Assistente sociale ricevono su appuntamento per i Comuni di Brogliano, Castelgomberto, Cornedo, Trissino,Recoaro Terme, Valdagno.

Orario: per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30."Spazio Giovani" il Martedì dalle 14.00 alle 16.00.

Telefono: 0445 42-3138

Email: consultori.ovest@aulss8.veneto.it attenzione: indirizzo per sole informazioni ;non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali

Ultimo aggiornamento: 10/11/2022 01:22:03