Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Anziani e terza età > Decadimento cognitivo, demenza o Alzheimer > Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (CDCD Geriatrico) - Prima Visita e Controlli - Distretto Ovest

Scheda prestazione

Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (CDCD Geriatrico) - Prima Visita e Controlli - Distretto Ovest

In carico a: Centro Disturbi Cognitivi e Demenza (CDCD) di Valdagno

Descrizione

Il Geriatra che opera presso il CDCD si occupa di utenti che accedono per:

  • disturbi di memoria e/o di altre funzioni cognitive
  • disturbi psico-comportamentali (es. depressione e/o BPSD, ossia disturbi psichici e comportamentali associati al declino cognitivo, ecc.)

Nel corso della prima visita, lo Specialista decide l’eventuale successivo iter diagnostico.

Qualora emergesse una patologia dementigena, il Geriatra deciderà se sottoporre il paziente a trattamenti farmacologici specifici e provvederà alla presa in carico del paziente ed eventuale care giver per il monitoraggio cognitivo, funzionale e comportamentale.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Soggetti al di sopra dei 75 anni d'età.

Modalità di accesso

Il primo accesso al CDCD Geriatrico avviene tramite prenotazione presso il  CUP con impegnativa redatta dal Medico curante riportante la dicitura “prima visita geriatrica per declino cognitivo”.

E' necessario presentarsi il giorno della visita muniti dell'impegnativa con la ricevuta di pagamento per i pazienti non esenti e documentazione relativa alla propria storia clinica (referti di esami strumentali e/o laboratorio, precedenti lettere di visite mediche utili al percorso).

E' indispensabile portare con sé gli occhiali da vista (se normalmente utilizzati).

Prenotabile tramite: Centro Unico Prenotazione (CUP) - Distretto Ovest

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Recapiti

Centro Unico di Prenotazione (CUP) - Distretto Ovest

Avviso

Si avvisa la gentile utenza che la fascia oraria a disposizione degli utenti per le prenotazioni telefoniche tramite la segreteria della Radiologia del Distretto Ovest (TAC, risonanze magnetiche-Angiotac, Ecografie particolari (eco anche neonatali, eco organo mirate con mezzo di contrasto), Radiografie contrastografiche) sarà temporaneamente ridotta all'orario compreso tra le 10.00 e le 11.00.

La fascia oraria completa sarà ripristinata non appena possibile.

Orario: Numero Verde per la prenotazione - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Telefono: 800 21 25 25 Numero Verde per la prenotazione da rete fissa - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Per TAC, risonanze magnetiche-Angiotac, Ecografie particolari (eco anche neonatali, eco organo mirate con mezzo di contrasto), Radiografie contrastografiche, l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Per esami clinico strumentali della mammella-Mammografie l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle 12.30 alle 15.30

Telefono: 0444 93 48 13 per la prenotazione da rete mobile (cellulari) - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Per TAC, risonanze magnetiche-Angiotac, Ecografie particolari (eco anche neonatali, eco organo mirate con mezzo di contrasto), Radiografie contrastografiche, l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Per esami clinico strumentali della mammella-Mammografie l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.30 alle ore 15.30

Centro Disturbi Cognitivi e Demenza (CDCD) di Valdagno - Segreteria

via Galileo Galilei 3 - 36078 Valdagno
2° Piano

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00; Martedì e Giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00

Telefono: 0445 42-3330 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Fax: 0444 931155

Email: cdcd@aulss8.veneto.it

Centro Disturbi Cognitivi e Demenza (CDCD) Valdagno - Ambulatori

Ultimo aggiornamento: 24/05/2022 14:31:42