Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Amministrazione Trasparente > Disposizioni generali > Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Scheda procedimento

Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

In carico a: Ufficio Trasparenza e Anticorruzione

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Mariuccia Lorenzi (Salvo se diversamente indicato nella documentazione relativa allo specifico procedimento)

Potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Leopoldo Ciato

Descrizione

La Legge n. 190 del 6 novembre 2012 “ Disposizioni urgenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione” introduce strumenti per la prevenzione e repressione del fenomeno corruttivo, individuando i soggetti pubblici chiamati ad adottare misure di controllo finalizzate a monitorare e prevedere i fenomeni di corruzione.

L’Azienda ULSS n. 8 Berica riconosce e fa proprie le finalità di prevenzione della corruzione ritenendole parte essenziale per il perseguimento della mission aziendale e delle funzioni istituzionali.

L’Azienda adotta Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018-2020 quale  strumento che impegna a sistematizzare le misure di prevenzione con  l’obiettivo strategico di:

  • ridurre la possibilità che si manifestino casi di corruzione
  • aumentare la capacità del sistema aziendale di intercettare e prevenire casi di corruzione
  • creare un contesto sfavorevole alla corruzione
  • favorire il miglioramento del sistema, valorizzando i principi fondamentali di eguaglianza, trasparenza, fiducia nelle istituzioni, di legalità e imparzialità dell’azione pubblica

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018-2020  dell’Azienda ULSS n. 8 Berica recepisce dinamicamente ogni sviluppo dei contenuti della Legge n. 190 del 6 novembre 2012 e del Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013; dedica una sezione specifica alla Trasparenza, come indicato nel Piano Nazionale Anticorruzione 2016, adottato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Il PTPC non si configura come un’attività compiuta, con un termine di completamento finale, bensì come un insieme di strumenti finalizzati alla prevenzione che vengono nel tempo affinati, modificati o sostituiti in relazione ai risultati ottenuti dalla loro applicazione.

Collegamenti utili:

Recapiti

Ufficio Trasparenza e Anticorruzione

corso S.S. Felice e Fortunato 229 - 36100 Vicenza

Telefono: 0444 75-2965

Email: anticorruzione.trasparenza@aulss8.veneto.it

Email: protocollo@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Ufficio Relazioni con Il Pubblico (URP) - sede di Vicenza

contrà San Bortolo 85 - 36100 Vicenza
Area S (di fronte all'ingresso vecchio dell'ospedale) - Terzo Piano

Avviso

Si informa l'utenza che tutte le sedi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Vicenza, Noventa Vicentina e Arzignano) sono chiuse all'accesso diretto del pubblico

Rimane attivo, invece, il servizio telefonico, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Telefono: 0444 75-3535

Fax: 0444 931178

Email: urp@aulss8.veneto.it

Allegati

Responsabile Aziendale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Piano Aziendale di Prevenzione della Corruzione 2021 - 2023

Piano Aziendale di Prevenzione della Corruzione 2020 - 2022

Piano Aziendale di Prevenzione della Corruzione 2019 - 2021

Piano Aziendale di Prevenzione della Corruzione 2018 - 2020

Piano triennale 2017 - 2019 della Prevenzione della Corruzione

Relazione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Mappatura del rischio di corruzione

Piani Aziendali di Prevenzione della Corruzione ex ULSS 6 e sx ULSS 5

Ultimo aggiornamento: 03/08/2021 14:23:17

Segnala un errore in questa pagina

:

: