Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Ospedale > Cardiologia > Cardiologia ad indirizzo riabilitativo di Lonigo

Scheda Unità Operativa Complessa

Cardiologia ad indirizzo riabilitativo di Lonigo

Dipartimento Strutturale Cardio-vascolare

Direttore: Dr. Mauro Boschello

Dr. Andrea Cera, Dr.ssa Tiziana Setzu, Laura Benetti (Coordinatore Cardiologia ad indirizzo riabilitativo di Lonigo), Lorella Emilio (Segreteria)

Descrizione

L'attivita' della Cardiologia ad indirizzo riabilitativo di Lonigo si configura come un processo multifattoriale, attivo e dinamico, che ha come fine quello di favorire la stabilità clinica, di ridurre le disabilità conseguenti alla malattia e di supportare il mantenimento e la ripresa di un ruolo attivo nella società, con l’obiettivo di ridurre il rischio di successivi eventi cardiovascolari, di migliorare la qualità della vita e di incidere complessivamente in modo positivo sulla sopravvivenza.

La Riabilitazione Cardiologica di Lonigo rappresenta un intervento “strutturato” che riguarda in maniera particolare la gestione della fase post-acuta della malattia e che prevede percorsi specifici per la prevenzione secondaria, in continuità assistenziale,  a lungo termine per ridurre le recidive delle malattie cardiovascolari.

ll percorso riabilitativo per il paziente accolto presso l'Unità Operativa e’ individuale e personalizzato, definito da un team multidisciplinare e multiprofessionale costituito da medici cardiologi esperti in riabilitazione cardiologica, infermieri, fisioterapisti con adeguata preparazione alla riabilitazione cardiologia ed in forma di consulenza da psicologi e dietisti.

Ai pazienti dimessi viene programmato un controllo cardiologico a trenta  giorni a conferma della stabilizzazione clinica.

Recapiti e punti di erogazione

Cardiologia ad indirizzo riabilitativo di Lonigo - Segreteria

via Sisana 1 - 36045 Lonigo
Primo Piano

Orario: dal Lunedi al Venerdi dalle 9.00 alle 12.30

Telefono: 0444 43-1140

Telefono: 0444 43-1163

Fax: 0444 43-1142

Email: riabilitazione.cardiologica@aulss8.veneto.it

Poliambulatorio Ospedaliero - Ospedale di Lonigo

via Sisana 1 - 36045 Lonigo

Telefono: 0444 43-1146 Front Office - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00

Ultimo aggiornamento: 14/07/2021 19:55:07

Segnala un errore in questa pagina

:

: