Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Sicurezza e salute > Tutela della salute del personale > Richieste di indennizzo per persone danneggiate da trasfusione e da vaccini (Legge 210/92) - Distretto Est e Distretto Ovest

Scheda prestazione

Richieste di indennizzo per persone danneggiate da trasfusione e da vaccini (Legge 210/92) - Distretto Est e Distretto Ovest

In carico a: Servizio Medicina Legale (SML)

Descrizione

La legge 210/92 prevede un riconoscimento economico a favore di persone irreversibilmente danneggiate da vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni di sangue, somministrazione di emoderivati, nonché di operatori sanitari che abbiano contratto infezione da HIV o da epatite virale durante il servizio, a seguito di contatto con sangue o suoi derivati provenienti da soggetti infetti.

Il Servizio di Medicina Legale si occupa della valutazione delle richieste di indennizzo (L. 210/92) e dell'eventuale successiva istruzione delle pratiche (apertura fascicolo).

Modalità di accesso

Per poter effettuare la valutazione necessaria per la richiesta di indennizzo è necessario rivolgersi ai recapiti inidcati in fondo a questa pagina.

Recapiti

Servizio Medicina Legale - sede di Vicenza - Segreteria

contrà San Bortolo 85 - 36100 Vicenza
Area L (zona chiostro) - 2° Piano

Telefono: 0444 75-7118

Email: segreteria.medicinalegale@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

Ultimo aggiornamento: 21/11/2019 10:39:37

Segnala un errore in questa pagina

:

: