Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Per il cittadino > Stranieri in Italia > Cittadini Extracomunitari - Certificato medico di attestazione gravi limitazioni alla capacità di apprendimento linguistico - Distretto Est e Distretto Ovest

Scheda prestazione

Cittadini Extracomunitari - Certificato medico di attestazione gravi limitazioni alla capacità di apprendimento linguistico - Distretto Est e Distretto Ovest

In carico a: Medicina Pubblica, Commissioni collegiali e certificazioni idoneità

Modalità di accesso

OTTOBRE 2020 - ATTENZIONE - Su indicazione della Regione del Veneto, sono momentaneamente sospese le prestazioni di Medicina Pubblica ad eccezione dei certificati rientranti nei livelli essenziali di assistenza (LEA).

---

Presso il Distretto Est la prestazione è in carico alla Medicina Pubblica. Per ottenere il certificato è necessario prenotare una visita telefonando al numero sotto indicato.

Documentazione da presentare:

  • documento di identità valido;
  • documentazione sanitaria (in presenza di malattia);
  • attestazione di versamento di 35,00 euro.

Presso il Distretto Ovest la prestazione è in carico al'Unità Operativa Semplice Commissioni collegiali e certificazioni idoneità. Per ottenere il certificato è necessario rivolgersi alla Segreteria Commissioni Invalidi Civili - sede di Valdagno, i cui recapiti sono presenti in fondo a questa pagina.

E' necessario essere muniti di certificato medico del proprio curante che attesti i motivi che determinano difficoltà all'apprendimento linguistico, di documento di identità e di permesso di soggiorno. In ufficio verrà consegnato un modulo per il versamento e verrà stabilita la data per l'accertamento che sarà effettuato in un secondo momento presso la medesima sede.

Costo

La prestazione ha il costo di 35,00 euro.

In caso di non effettuazione della visita il pagamento della prestazione, se già effettuato, potrà essere rimborsato solo se l’appuntamento viene disdetto almeno 48 ore prima della data di visita.

Recapiti

Segreteria Commissioni Invalidi Civili - sede di Valdagno

via Galileo Galilei 3 - 36078 Valdagno

Orario: esclusivamente su appuntamento Lunedì e Mercoledì dalle 11.30 alle 12.30

Telefono: 0444 70-8610 Lunedì e Mercoledì dalle 9.00 alle 11.30

Fax: 0444 931229

Email: ufficio.invalidi@aulss8.veneto.it

Ultimo aggiornamento: 19/11/2020 14:16:15

Segnala un errore in questa pagina

:

: