Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Documenti, moduli e certificati > Certificati > Idoneità e certificati medici richiesti da leggi e regolamenti (ex "Sana e robusta costituzione") - Distretto Est e Distretto Ovest

Scheda prestazione

Idoneità e certificati medici richiesti da leggi e regolamenti (ex "Sana e robusta costituzione") - Distretto Est e Distretto Ovest

In carico a: Medicina Pubblica

Descrizione

OTTOBRE 2020 - ATTENZIONE - Su indicazione della Regione del Veneto, sono momentaneamente sospese le prestazioni di Medicina Pubblica ad eccezione dei certificati rientranti nei livelli essenziali di assistenza (LEA).

---

Idoneità psico-fisica richiesta da leggi e regolamenti per attività non previste dalle altre certificazioni (elenco completo delle certificazioni nella sezione relativa al rilascio dei certificati).

-------------------------

Attenzione: Questo certificato è stato abrogato dal Decreto Legge n. 69 del 21/06/2013 (legge di conversione n°98 del 9/08/2013 - allegato in fondo alla pagina)

I certificati indicati dall'art. 2 della Legge Regionale n.2 del 19/03/2013 (si veda allegato in fondo a questa pagina) e non abrogati dal citato decreto Legge, non sono più necessari per l'esercizio nella Regione Veneto.

Vengono rilasciati, con le modalità sotto riportate, solo ai soggetti tenuti alla loro presentazione in altre regioni.

Nota bene: si precisa che è necessario presentare il certificato non solo in riferimento ad altre regioni, ma anche ad enti o istituzioni aventi sede al di fuori della regione veneto e con uffici periferici ubicati nel nostro territorio regionale.

Modalità di accesso

Per la presentazione del certificato l'idoneità psico-fisica per l'Ammissione al servizio civile regionale volontario è necessario rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale.

-------------------------------------

Le persone tenute alla presentazione dei certificati indicati dall'art. 2 della Legge Regionale n.2 del 19/03/2013 in regioni diverse dal Veneto (si veda allegato in fondo a questa pagina) per prenotare la visita devono telefonare ai numeri per le prenotazioni della Medicina Pubblica.

Occorre la seguente documentazione:

  • documento di identità
  • documentazione sanitaria (in presenza di malattie)
  • marca da bollo da € 16,00 (solo se il certificato è richiesto in bollo)
  • attestazione versamento di 35,00 euro (il pagamento, a prenotazione avvenuta, può essere effettuato tramite uno dei Punti Cassa dell'Ospedale oppure tramite carta di credito attraverso il portale iCup).

Costo

Il costo della prestazione è di 35,00 euro più i 16,00 della marca da bollo.

In caso di non effettuazione della visita il pagamento della prestazione, se già effettuato, potrà essere rimborsato solo se l’appuntamento viene disdetto almeno 48 ore prima della data di visita.

Recapiti

Medicina Pubblica - Prenotazioni

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 (solo per certificati motulesi)

Telefono: 0444 75-2221 per i residenti del Distretto Est

Telefono: 800 21 25 25 per i residenti del Distretto Ovest - Numero Verde per la prenotazione e la disdetta di visite ed esami da rete fissa - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Allegati

Legge Regionale N. 2 del 19 marzo 2013 - Norme di semplificazione in materia di igiene, medicina del lavoro, sanità pubblica e altre disposizioni per il settore sanitario

Decreto Legge n. 69 del 21/06/2013 - Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia

Ultimo aggiornamento: 25/01/2022 15:18:38

Segnala un errore in questa pagina

:

: