Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Fare una visita, un esame o un trattamento > Trova prestazioni ambulatoriali e modalità di accesso > Uretrocistoscopia ambulatoriale - Litotrissia Extracorporea - Distretto Est

Scheda prestazione

Uretrocistoscopia ambulatoriale - Litotrissia Extracorporea - Distretto Est

In carico a: Urologia di Vicenza

Descrizione

L'uretrocistoscopia ambulatoriale consiste nell'introdurre per via transuretrale sottili strumenti ottici che permettono di esplorare l'uretra (il canale attraverso cui si urina) e la vescica. Viene eseguita in pochi minuti ed in anestesia locale con pressocchè nessun disagio per il/la Paziente

La litotrissia extracorporea (frantumazione dei calcoli urinari) con onde d’urto in regime di day surgery è la metodica che si basa sull’ emissione controllata di onde d’urto che colpiscono e frantumano il calcolo.

Modalità di accesso

La procedura viene prenotata dal Medico Specialista ed il Paziente viene poi contattato telefonicamente dal reparto.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007)

Recapiti

Poliambulatorio Ospedaliero di Vicenza - Ambulatorio di Urologia

Viale F. Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area L (Chiostro) - Piano 1°

Urologia di Vicenza - Day Hospital

Ultimo aggiornamento: 18/01/2023 11:36:12