Scheda
Psicologia Ospedaliera - Area Materno - Infantile ed Ostetrico - Ginecologica
Descrizione
L’importanza degli interventi psicologici in pazienti afferenti all’area materno-infantile è unanimemente riconosciuta come parte essenziale del processo di cura.
Infatti le problematiche cliniche relative alle donne in gravidanza e con patologie ginecologiche, spesso si associano a gravi problemi a livello emotivo, relazionale e nella qualità di vita. Appaiono pertanto necessari interventi psicologici specifici sia a livello di prevenzione primaria e secondaria, sia a livello diagnostico-terapeutico, finalizzati ad acquisire un adeguato equilibrio psicofisico.
Nell’ambito pediatrico, l’attività psicologica si articola in interventi diagnostici, terapeutici e di sostegno ai bambini con patologie gravi e/o croniche, oppure con varie problematiche a livello psicosomatico in regime di ricovero, day hospital e ambulatoriale. L’attività di supporto psicologico è estesa anche ai famigliari, che rivestono un ruolo chiave nel favorire il recupero e/o un miglior adattamento alla malattia.
Recapiti e punti di erogazione
Psicologia Ospedaliera - area Materno - Infantile
Telefono: 339 2910874 Percorso di supporto psicologico durante la gravidanza e nel post-parto. Psicologo referente per le prestazioni Dr.ssa Alice Corà. Numero telefonico attivo il Martedì e il Giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Informazioni sulle attività
Ultimo aggiornamento: 24/03/2021 13:56:52