Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda procedimento

Valutazione Ambientale Strategica (VAS), Piano di Assetto del Territorio (PAT), Piano degli Interventi (PI) - Distretto Est e Distretto Ovest

Responsabile dell’Istruttoria e Servizio che adotta il provvedimento finale: Qualità sanitaria e Igiene dell’Edilizia e del Territorio (ex UCNI)

Responsabile del procedimento: Dr. Antonio D'Amato (Salvo se diversamente indicato nella documentazione relativa allo specifico procedimento)

Potere sostitutivo in caso di inerzia: Dr. Stefano Ferrarini

Descrizione

Il Piano di Assetto del Territorio (PAT) viene introdotto dalla L.R. 23 aprile 2004, n. 11, la quale sostituisce al vecchio Piano Regolatore Generale (PRG), il PRC ovvero il Piano Regolatore Comunale composto dal PAT e dal Piano degli Interventi (PI).

Il PAT è uno strumento di carattere strategico, che definisce le opportunità ed i limiti dello sviluppo per il territorio comunale. Il PI costituisce lo strumento operativo che assegna le capacità edificatorie per ogni singolo lotto. In attuazione della direttiva 2001/42/CEE, recepita dalla LR 11/2004, tutti i passaggi di formazione del PAT sono sottoposti a VAS (Valutazione Ambientale Strategica), al fine di verificare e controllare che le scelte di piano proposte siano sostenibili.

Termini di conclusione del procedimento

Il procedimento si conclude entro 30 giorni medi dalla data di protocollo in entrata

Può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione

Allegati

Ultimo aggiornamento: 16/03/2020 17:12:05

Segnala un errore in questa pagina

:

: