Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: Notizie ed eventi > Piano tamponi: in Piazza dei Signori, al supermercato e presso i punti tampone negli ospedali (anche senza impegnativa)

Notizie ed eventi

Piano tamponi: in Piazza dei Signori, al supermercato e presso i punti tampone negli ospedali (anche senza impegnativa)

06/07/2021

Entra nel vivo il piano straordinario di tamponi dell’ULSS 8 Berica, con diverse iniziative sul territorio.

A Vicenza, in particolare, tutti i giovedì dalle 8.30 alle 11.30 una squadra di operatori dell’U.O.C. Cure Primarie del Distretto Est sarà presso la Loggia del Capitaniato, in piazza dei Signori, per effettuare un tampone gratuito a chi ne farà richiesta, in concomitanza con il mercato settimanale.

Contestualmente prende avvio questa settimana anche lo screening presso i supermercati, a partire da quello di strada delle Cattane (insegna Emisfero) dove l’ULSS 8 Berica sarà presente con una postazione per i tamponi venerdì 9 luglio e successivamente tutti i venerdì pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30.

Nei prossimi giorni, inoltre, il piano straordinario di sorveglianza epidemiologica sulla diffusione del Covid sarà esteso anche ad altri Comuni, sempre sfruttando la presenza dei mercati e presso alcuni supermercati, secondo un calendario attualmente in fase di definizione.

Parallelamente, gli utenti che lo desiderano possono effettuare il test gratuitamente, anche senza impegnativa, presso i punti tamponi allestiti negli ospedali di Vicenza, Arzignano, Noventa Vicentina e Valdagno, dove possono recarsi su prenotazione tramite portale iCup (che è stato aggiornato per consentire la prenotazione anche senza impegnativa) oppure con accesso diretto; in quest’ultimo caso, è possibile che agli utenti sia richiesto di attendere, per dare la priorità a chi è in possesso di una prenotazione.

I giorni e gli orari di accesso ai punti tamponi, senza impegnativa, sono: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 19.00 e al sabato dalle 11.00 alle 13.00 al punto tamponi del San Bortolo; dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.00 ad Arzignano e 11.00-13.00 a Noventa; a Valdagno il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30-13.00.