Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: Notizie ed eventi > Quando il “lavoretto” di Natale diventa un dono

Notizie ed eventi

Quando il “lavoretto” di Natale diventa un dono

19/12/2019

Un gruppo di allievi della Scuola Primaria “P. Lioy” dell’I.C. Vicenza 2, accompagnato da genitori e insegnanti, ha visitato oggi la Pediatria del S. Bortolo, portando in dono per i piccoli pazienti del reparto le realizzazioni completate a scuola per il Natale.

Per tanti bambini il Natale è anche l'occasione per realizzare con la scuola i tradizionali "lavoretti", da portare poi orgogliosamente a casa. Li hanno realizzati anche gli allievi della Scuola Primaria “P. Lioy” dell’I.C. Vicenza 2, che però hanno deciso di donare le loro creazioni ai piccoli pazienti del S. Bortolo. Oggi un gruppo di loro, accompagnati da genitori e insegnati, ha quindi fatto visita alla Pediatria, dove hanno distribuito le loro realizzazioni ai coetanei ricoverati nell’ospedale di Vicenza.

Il tutto nell'ambito di un più ampio progetto scolastico di sensibilizzazione sui valori della solidarietà e del volontariato.

I "lavoretti" sono stati realizzati a scuola durante una serie di incontri pomeridiani nel mese di dicembre, con la collaborazione anche dei genitori e dei "clown in corsia" di VIP Vicenza Onlus.

Un gruppo di genitori ha invece raccolto dei fondi, durante la recita scolastica di Natale, che sono stati devoluti a Save the Children Italia.

Servizi collegati