Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: Notizie ed eventi > Ospedale di comunità di Noventa Vicentina: 12 nuove TV nelle stanze dei pazienti

Notizie ed eventi

Ospedale di comunità di Noventa Vicentina: 12 nuove TV nelle stanze dei pazienti

23/05/2022

La nuova dotazione è il risultato di una donazione di BCC Vicentino Pojana Maggiore del valore di circa 15 mila euro

Non solo qualità dell’assistenza sanitaria, ma anche dell’accoglienza: continua su questo doppio binario l’impegno dell’ULSS 8 Berica per il miglioramento continuo dei propri standard assistenziali e in questo senso si inserisce anche l’ultima novità arrivata all’Ospedale di Comunità di Noventa Vicentina. Si tratta di 12 televisori di ultima generazione, da 55 pollici, che sono stati installati in tutte le stanze di degenza dei pazienti, grazie ad una donazione del valore di circa 15.000 euro da parte di BCC Vicentino con sede a Pojana Maggiore e con una filiale anche a Noventa Vicentina.

«Ringrazio BCC Vicentino per questa donazione - sottolinea la dott.ssa Maria Giuseppina Bonavina, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica - che conferma ancora una volta la grande attenzione e sensibilità del territorio nei confronti della nostra sanità. L’Ospedale di Comunità di Noventa Vicentina è una struttura nuova, caratterizzata da standard elevati, e questa ulteriore dotazione non potrà che migliorare ulteriormente la nostra capacità di garantire un ricovero sereno, accompagnando i pazienti nel loro percorso di recupero».

Il Presidente della BCC Vicentino, Giancarlo Bersan, così dichiara: «La nostra BCC è la banca di Comunità per antonomasia e quindi viene incontro alle esigenze del proprio Territorio di riferimento con azioni che vanno al di là dell’aspetto meramente bancario. In tempi particolari come questi, la nostra BCC continua ad investire sulle persone, sulle relazioni sociali, sul capitale umano, sul lavoro e sul benessere collettivo e la nostra donazione va proprio in questa direzione perché il nostro dividendo è il bene comune».

Inaugurato nel 2019, l’Ospedale di Comunità di Noventa Vicentina è collocato al 3° piano dell’ospedale P. Milani ed è dotato di 24 posti letto che accolgono pazienti non solo dell’Area Berica ma provenienti anche da altre zone del territorio dell’ULSS 8 Berica. Come noto, l’Ospedale di Comunità (OdC) è una struttura sanitaria intermedia dedicata ai pazienti stabilizzati da un punto di vista medico, per i quali quindi non è necessaria l’assistenza ospedaliera di una struttura per acuti, ma ancora troppo fragili per poter essere seguiti in regime di assistenza domiciliare o presso la Casa di Riposo.

Si è tenuto questa mattina un breve momento di ringraziamento per la donazione degli apparecchi televisivi alla presenza del direttore generale ULSS 8 Berica dott.ssa Maria Giuseppina Bonavina, del direttore medico dott.ssa Romina Cazzaro, del direttore medico Noventa Vicentina dott.ssa Michela Muriago, del Presidente BCC Vicentino Pojana Maggiore Giancarlo Bersan con il vice presidente Moreno Fortuna e con altri consiglieri BCC, e con il vice direttore generale BCC Vicentino Maurizio Pellizzari.

Allegati

Noventa Vicentina: 12 nuove TV nelle stanze dei pazienti

  • Foto (Immagine JPEG, 127 kB)