Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: Appuntamenti > Digital event: "Dermatologia e infezione da SARS COV-2"

Appuntamenti

Digital event: "Dermatologia e infezione da SARS COV-2"

Si svolge dal 13/05/2021 al 14/05/2021

Orario: dalle 15.00 alle 19.00 (13 Maggio); dalle 16.00 alle 18.15 (14 Maggio)

Descrizione

E’ crescente il numero di studi e osservazioni che indicano il coinvolgimento dell’organo cute nell’infezione da SARS-CoV-2. Ci avviamo verso l’implementazione di procedure di vaccinazione di massa e già emergono alcune reazioni al vaccino che pure coinvolgono la cute. Anche la prevenzione mette in campo procedure come il lavaggio delle mani e l’impiego della mascherina che possono avere implicazioni dermatologiche. Non solo. L’infezione da SARS-CoV-2 impone di considerare attentamente la gestione di patologie croniche dermatologiche come psoriasi, dermatite atopica, tumori cutanei e il loro trattamento. Ancora, la cute è un organo facilmente accessibile che può offrire importanti indicazioni sulla patogenesi dell’infezione da SARS-CoV-2, sulle alterazioni patologiche a essa collegate e sull’impatto dei trattamenti avanzati come i farmaci biologici sul rischio di infezione e sull’evoluzione della malattia COVID-19. Infine, la dermatologia può rappresentare un ideale campo di applicazione di procedure di telemedicina e un modello per la riorganizzazione dell’assistenza sanitaria in corso di pandemia. L’obiettivo del convegno è quello di mettere a fuoco i temi più sopra richiamati fornendo strumenti conoscitivi utili agli operatori non solo specialisti dermatologi. Il programma avrà
una componente di partecipazione internazionale ma sarà disponibile una sintesi in italiano degli interventi di relatori internazionali.

Modalità di iscrizione

Quota di iscrizione: € 50,00 per medici specialisti. La quota è esente IVA.

Ai sensi dell'art. 54 T.U.I.R. e nei limiti ivi previsti, le spese di partecipazione alla presente attività sono deducibili nella determinazione del reddito di lavoro autonomo. E’ possibile iscriversi on-line all’indirizzo www.accmed.org entro il 12 maggio; il perfezionamento della domanda avverrà solo a seguito del pagamento della quota di iscrizione.

Maggiori informazioni nella brochure allegata a questa pagina.

Allegati

Digital event: "Dermatologia e infezione da SARS COV-2"

Servizi collegati