Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Questionario del comportamento socio emozionale e adattivo della Scala Bayley-III - Distretto Est

In carico a: Terapia Intensiva Neonatale

Descrizione

Il questionario del comportamento socio emozionale e adattivo della Scala Bayley-III riguarda le abilità socio emozionali e adattive di bambini fino a 42 mesi d’età.

La scala socio emozionale presenta specifici punti di arresto a seconda dell’età del/la bambino/a.

La scala del comportamento adattivo include 10 aree di abilità, compilate a seconda dell’età del bambino, seguendo le istruzioni.

Il questionario va compilato dal caregiver, cioè dalla figura di accudimento che meglio conosce il bambino (in genere i genitori).

Il caregiver dovrebbe leggere e rispondere a tutte le domande all’interno del set delle voci richieste e valutare l’estensione dei comportamenti che il bambino compie nelle abilità adattive, quando richiesto. Il caregiver dovrebbe selezionare e cerchiare uno dei punteggi per ogni item.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Genitori di neonati nati prematuri seguiti in follow up e per cui è prevista la somministrazione della Scala Bayley a 2 anni di età anagrafica.

Modalità di accesso

Il questionario va compilato prima del giorno fissato per l’esame (Follow Up del Neonato Prematuro - Distretto Est) e consegnato manualmente alla psicologa il giorno stesso.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Recapiti

Terapia Intensiva Neonatale - Segreteria

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area D - Piano 1°

Telefono: 0444 75-2887 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 15.30

Allegati

Ultimo aggiornamento: 11/09/2018 09:57:05

Segnala un errore in questa pagina

:

: