Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Autorizzazione alla prima fornitura di ausili per incontinenza urinaria e fecale - Distretto Est e Distretto Ovest

In carico a: Assistenza Protesica - Distretto Est e Distretto Ovest

Descrizione

I presidi per assorbenza (pannoloni) rappresentano un importante contributo al miglioramento della qualità di vita per gli incontinenti.

Informazioni consegne

I prodotti sono consegnati presso il domicilio dell’utente trimestralmente da trasportatori muniti di tesserino di riconoscimento. L'utente è preavvisato telefonicamente con sufficiente anticipo, sulla data di consegna.

Al momento della consegna l'utente o un suo familiare devono firmare il documento di trasporto per certificare la correttezza della fornitura.

Per maggiori informazioni sulle consegne è attivo il numero verde gratuito della Ditta Essity Italy SpA 800 211 468 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00 (solo da telefono fisso).

Segnalazioni

È particolarmente importante la collaborazione degli utenti o dei familiari per segnalare al Servizio di Assistenza Protesica eventuali disservizi o eventi quali trasferimenti, decessi, inserimenti in casa di riposo, ecc.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Le persone affette da incontinenza urinaria stabilizzata residenti nell'ULSS 8 Berica.

Modalità di accesso

La prima attivazione della fornitura avviene a seguito di presentazione di:

1.    prescrizione di medico specialista di branca (geriatra, fisiatra, neurologia, urologia, ginecologia) con indicazione di: diagnosi (patologia all’origine dell’incontinenza), dicitura “grave incontinenza stabilizzata urinaria/fecale”;

2.    pazienti non ambulabili seguiti in APD/ADIMED: prescrizione medica (MMG/PLS/specialista di branca) su ricettario SSN con indicazione di: diagnosi (patologia all’origine dell’incontinenza), dicitura “grave incontinenza stabilizzata urinaria/fecale”, paziente in APD/ADIMED;

L’autorizzazione alla fornitura ha validità annuale. In caso di rinnovo, l’utente prima della scadenza, è tenuto a presentare presso le sedi sotto elencate la prescrizione medica (MMG/PLS, specialista) con indicazione di diagnosi (patologia all’origine dell’incontinenza), dicitura “grave incontinenza stabilizzata urinaria/fecale”, paziente in APD/ADIMED.

Al fine di evitare disservizi, legati alla mancata puntualità, è fondamentale che al momento della presentazione della prescrizione di rinnovo, l’utente informi l’Ufficio di Assistenza Protesica sulla quantità di materiale di cui dispone. In particolare, è necessario che dichiari se la quantità di ausili in suo possesso è sufficiente a coprire il periodo di tempo fino (o oltre) la data presumibile di consegna. Ciò, allo scopo di non lasciarla sprovvista di materiale.

In assenza di prescrizione medica di rinnovo, il servizio di fornitura sarà sospeso, fatta salva eventuale successiva presentazione di richiesta di riattivazione.

Per variazioni quali-quantitative che si rendessero necessarie in corso di fornitura è sufficiente contattare il call center dell’Azienda (Essity Italy SpA 800 211 468 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00) e concordare un appuntamento.

Nota per il prescrittore: la prescrizione deve essere accompagnata dal questionario di rilevazione del grado di incontinenza (allegato dipsonibile in fondo a questa pagina).

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino)

Valido fino a: L'autorizzazione ha validità di un anno e va rinnovata presentando richiesta del medico curante.

Recapiti

Assistenza Protesica - sede di Vicenza

corso S.S. Felice e Fortunato 229 - 36100 Vicenza

Avviso

COVID-19. Conformemente alle Linee di Indirizzo Regionali, per la riapertura delle attività sanitarie, dal giorno 04/05/2020 l'accesso agli sportelli dell’Ufficio Assistenza Protesica delle sedi di Vicenza, Valdagno ed Arzignano, sono aperti solo previa prenotazione telefonica ai numeri sotto riportati.

L'accesso è regolato come da avviso disponibile cliccando qui.

Orario: Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Il Mercoledì solo il pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30

Telefono: 0444 75-3079 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; Mercoledì pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30

Fax: 0444 75-3076

Email: protesica.est@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Assistenza Protesica - sede di Arzignano

via Kennedy 2 - 36071 Arzignano

Avviso

COVID-19. Conformemente alle Linee di Indirizzo Regionali, per la riapertura delle attività sanitarie, dal giorno 04/05/2020 l'accesso agli sportelli dell’Ufficio Assistenza Protesica delle sedi di Vicenza, Valdagno ed Arzignano, sono aperti solo previa prenotazione telefonica ai numeri sotto riportati.

L'accesso è regolato come da avviso disponibile cliccando qui.

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.00

Telefono: 0444 47-5704

Fax: 0444 47-5652

Email: protesica.ovest@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Assistenza Protesica - sede di Valdagno

via Galileo Galilei 3 - 36078 Valdagno

Avviso

COVID-19. Conformemente alle Linee di Indirizzo Regionali, per la riapertura delle attività sanitarie, dal giorno 04/05/2020 l'accesso agli sportelli dell’Ufficio Assistenza Protesica delle sedi di Vicenza, Valdagno ed Arzignano, sono aperti solo previa prenotazione telefonica ai numeri sotto riportati.

L'accesso è regolato come da avviso disponibile cliccando qui.

Orario: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.00

Telefono: 0445 42-3184

Fax: 0445 42-3182

Email: protesica.ovest@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Assistenza Protesica - sede di Lonigo

piazza Martiri Libertà 9 - 36045 Lonigo

Orario: solo consegna prescrizioni e ritiro autorizzazioni; dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; Lunedì e Mercoledì anche nel pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00

Telefono: 0444 43-1209

Centrale Operativa ADI / UVMD - sede di Vicenza - Segreteria

via Marosticana 87 - 36100 Vicenza
Per i Comuni di: Vicenza, Altavilla Vicentina, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Gambugliano, Isola Vicentina, Monteviale, Sovizzo

Telefono: 0444 75-6308 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Fax: 0444 75-6330

Email: distretto.marosticana@aulss8.veneto.it

Centrale Operativa ADI / UVMD - sede di Noventa Vicentina - Segreteria

via Capo di Sopra 3 - 36025 Noventa Vicentina
Per i Comuni di: Agugliaro, Albettone, Asigliano Veneto, Barbarano Vicentino, Campiglia dei Berici, Castegnero, Grisignano di Zocco, Longare, Montegalda, Montegaldella, Mossano, Nanto, Noventa Vicentina, Orgiano, Pojana Maggiore, Sossano, Zovencedo

Orario: dal Luned' al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Telefono: 0444 75-5613 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00

Fax: 0444 860676

Email: segreteria.sudest@aulss8.veneto.it

Centrale Operativa ADI / UVMD - sede di Montegalda - Segreteria

piazza Marconi 35 - 36047 Montegalda
Per i Comuni di: Agugliaro, Albettone, Asigliano Veneto, Barbarano Vicentino, Campiglia dei Berici, Castegnero, Grisignano di Zocco, Longare, Montegalda, Montegaldella, Mossano, Nanto, Noventa Vicentina, Orgiano, Pojana Maggiore, Sossano, Zovencedo

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00

Telefono: 0444 75-7601

Fax: 0444 636215

Email: distretto.montegalda@aulss8.veneto.it

Centrale Operativa ADI - sede di Creazzo

viale Italia 14 - 36051 Creazzo
Per i Comuni di: Altavilla Vicentina, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Gambugliano, Isola Vicentina, Monteviale, Sovizzo

Telefono: 0444 344531 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Email: infermieri.creazzo@aulss8.veneto.it

Centrale Operativa ADI / UVMD - sede di Sandrigo - Segreteria

piazza Zanella 9 - 36066 Sandrigo
Per i Comuni di: Bolzano Vicentino, Bressanvido, Camisano Vicentino, Dueville, Grumolo delle Abbadesse, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sandrigo, Torri di Quartesolo

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 10.30

Telefono: 0444 75-6405 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 10.30

Fax: 0444 75-6480

Centrale Operativa ADI / UVMD - sede di Camisano Vicentino

via E. Negrin 90 - 36043 Santa Maria di Camisano Vicentino
Per i Comuni di: Bolzano Vicentino, Bressanvido, Camisano Vicentino, Dueville, Grumolo delle Abbadesse, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sandrigo, Torri di Quartesolo

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 14.00

Telefono: 0444 612213

Fax: 0444 612237

Servizio Assistenza Protesica - autorizzazione alla PRIMA fornitura ausili per incontinenza (pannoloni) - Sandrigo

piazza Zanella 9 - 36066 Sandrigo

Orario: Martedì dalle 8.30 alle 10.30

Servizio Assistenza Protesica - autorizzazione alla PRIMA fornitura ausili per incontinenza (pannoloni) - S. Maria di Camisano

via E. Negrin 90 - 36043 Santa Maria di Camisano Vicentino
(angolo Via Rasega)

Orario: Martedì dalle 11.30 alle 12.30

Servizio Assistenza Protesica - autorizzazione alla PRIMA fornitura ausili per incontinenza (pannoloni) - Noventa

via Capo di Sopra 3 - 36025 Noventa Vicentina

Orario: Martedì dalle 14.45 alle 16.00

Servizio Assistenza Protesica - autorizzazione alla PRIMA fornitura ausili per incontinenza (pannoloni) - Montegalda

piazza Marconi 35 - 36047 Montegalda

Orario: Martedì dalle 13.00 alle 14.00

Servizio Assistenza Protesica - autorizzazione alla PRIMA fornitura ausili per incontinenza (pannoloni) - Creazzo

viale Italia 14 - 36051 Creazzo

Orario: Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00

Servizio Assistenza Protesica - autorizzazione alla PRIMA fornitura ausili per incontinenza (pannoloni) - Vicenza - presso Centrale Operativa ADI

via Marosticana 87 - 36100 Vicenza

Telefono: 800 211 468 Ditta SCA, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (da telefono fisso e da cellulare)

Allegati

Assistenza Protesica - Questionario pazienti affetti da incontinenza urinaria e fecale cronica

Assistenza Protesica - Avviso agli utenti con prescrizione di ausili monouso

Servizio Assistenza Protesica - Distretto Est e Distretto Ovest

Ultimo aggiornamento: 27/10/2020 13:57:42

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