Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda Unità Operativa Complessa

Ostetricia e Ginecologia di Arzignano

Dipartimento Strutturale Area Chirurgica Arzignano Montecchio Maggiore

Direttore: Dr. Paolo Lucio Tumaini

Dr.ssa Angela Dinatale, Dr.ssa Tatsiana Ihnatava, Dr.ssa Elena Lavarini, Dr.ssa Antonella Miele, Dr.ssa Anna Racasi, Dr. Giuseppe Antonio Raciti, Dr.ssa Simona Sebastiani, Dr.ssa Rosita Vassallo, Guido Bianchini (Coordinatore Ostetricia e Ginecologia di Arzignano - Sala parto), Maria Grazia Marchetto (Coordinatore Ostetricia e Ginecologia di Arzignano - Degenze), Nadia Bettega (Segreteria)

Avviso

27/03/2020: Per contenere la diffusione del COVID-19 i papà sono temporaneamente esclusi dall'accesso alle sale parto e al Reparto di Ostetricia e Ginecologia.

Descrizione

L'Unità Operativa Complessa di Ostetricia si occupa della fisiologia e delle problematiche riguardanti la gravidanza, il parto e il puerperio.

Comprende un servizio di Ecografia e di Diagnosi prenatale, ambulatori per la gravidanza a rischio, cardiotocografia, immunoprofilassi anti Rh, induzione alla maturità polmonare e gravidanza oltre il termine.

Nella nostra Unità Operativa si promuove e sostiene l'allattamento al seno, contatto precoce pelle a pelle e Rooming-in 24 ore su 24.

L'Unità Operativa di Ginecologia si prende carico delle Donne affette da malattie dell'apparato genitale, dalla piccola chirurgia in regime ambulatoriale  e day surgery, alla chirurgia maggiore per patologie benigne e patologie oncologiche con tecnica chirurgica laparoscopica di eccellenza.

Presso l'Unità Operativa è a disposizione 24 ore su 24 la partoanalgesia ed è garantita l'assistenza neonatale pediatrica dalla 34esima settimana.

Altre attività

Centro autorizzato per applicazione legge 194/78 (IVG - Interruzione volontaria di gravidanza).

Ultimo aggiornamento: 31/03/2020 16:40:25

Segnala un errore in questa pagina

:

: