Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda Unità Operativa Semplice

Pediatria Generale Degenze di Vicenza

Responsabile: Dr.ssa Elena Vanin

Dr.ssa Annamaria Bonutti, Dr.ssa Alessandra Brugiolo, Dr.ssa Anna Meneghini, Dr.ssa Patrizia Pesenti, Dr.ssa Rosa Perretta, Dr.ssa Sara Rossato, Dr.ssa Monica Spiller

Descrizione

L’Unità Operativa di Pediatria Generale Degenze si occupa della diagnosi e della cura delle patologie mediche acute e croniche dell’età pediatrica, intendendo per “pediatrico” il paziente da 0 a 16 anni di età.

Il Reparto è dotato di 14 stanze di degenza, per un totale di 20 posti letto.

Sono in uso monitor multiparametrici, apparecchio per Holter pressorio, elettrocardiografo, pompe di infusione di vario tipo, strumentazione per ossigenoterapia, anche ad alti flussi, ecografi di ultima generazione.

E' prevista un’ampia gamma di subspecialità pediatriche, che consente una diagnostica e una terapia di alto livello: allergologia, cardiologia, diabetologia ed endocrinologia, ematooncologia, gastroenterologia, nefrourologia ed enuresi, neurologia, neuropsichiatria infantile, reumatologia ed un ambulatorio per il paziente pediatrico in nutrizione artificiale. E’ inoltre disponibile un servizio di consulenza psicologica.

La Pediatria Generale Degenze collabora anche con altre Unità Operative come Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Maxillo-facciale, Neurochirurgia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare, per una gestione ottimale dell’assistenza medica ai pazienti pediatrici seguiti presso questi reparti. All’interno del reparto vi è anche la Scuola in Ospedale.

Recapiti e punti di erogazione

Pediatria di Vicenza - Segreteria

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area D - Piano 3°

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.30

Telefono: 0444 75-2887 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00. Si prega di contattare questo numero solo per informazioni; le prenotazioni si eseguono esclusivamente al numero 0444 757757 presso la segreteria del Poliambulatorio del bambino

Fax: 0444 75-2632

Email: segreteria.pediatria@aulss8.veneto.it

Ultimo aggiornamento: 19/02/2020 10:56:33

Segnala un errore in questa pagina

:

: