Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Visita di Medicina Nucleare di Vicenza - prima visita, esami e controlli - Distretto Est

In carico a: Medicina Nucleare di Vicenza

Descrizione

La visita in Medicina Nucleare comprende varie prestazioni, tra cui:

  • visita di medicina nucleare per osteoporosi
  • visita di medicina nucleare per patologie tiroidee

Modalità di accesso

Le modalità di prenotazione sono divere in base alla prestazione richieste:

  • Visita per l'osteoporosi: si prenota rivolgendosi di persona presso lil CUP. Presso l'Unità Operativa di Medicina Nucleare si trova il Centro per la diagnosi e la terapia dell’osteoporosi, che è autorizzato all’impiego di Teriparatide, Paratormone e Denusomab, previa stesura di apposito piano terapeutico semestrale.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Urgenza

Il percorso d’urgenza può essere di due diverse modalità:
il paziente si reca in Pronto Soccorso dove verrà aperta una pratica a suo nome con la quale verrà poi indirizzato presso l’U.O. di Medicina Nucleare per l’esecuzione della consulenza specialistica;
il paziente si reca direttamente presso l’U.O. di Medicina Nucleare con ricetta compilata dal Medico di Medicina Generale recante la priorità U (urgente). Verrà aperta una pratica a suo nome e verrà poi eseguita la consulenza specialistica.

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007)

Recapiti

Medicina Nucleare - Prenotazioni

Telefono: 0444 75-2701 numero telefonico per la prenotazione degli Esami scintigrafici. Il numero è attivo dalle 10.00 alle 12.00.

Telefono: 800 403 960 numero verde CUP - per Densitometrie, Visite Specialistiche per Tiroide ed Osteoporosi, Ecografie Tiroidee e Paratiroidee - attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Centro Unico di Prenotazione (CUP) - Distretto Est

Telefono: 800 403 960 (numero verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Medicina Nucleare - Segreteria

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area D - Piano Terra

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.15

Telefono: 0444 75-2605 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.30

Email: medicina.nucleare@aulss8.veneto.it

Segnala un errore in questa pagina

:

: